In questa sessione di calciomercato la Sampdoria di Nicola Legrottaglie aveva messo nel mirino il romeno Morutan, ma non è il solo…
La nuova Sampdoria di Andrea Pirlo e Nicola Legrottaglie sta iniziando a prendere forma, nuovi calciatori stanno arrivando a Genova e altri ne arriveranno nelle prossime settimane. Nel frattempo si sta sfoltendo la rosa e alcuni giovani sono in trattativa per fare esperienza in altre società in prestito. Tra i nomi nella lista dei desideri del tecnico blucerchiato c’è quello di Olimpiu Morutan.
Il romeno classe ’99 del Galatasaray, ma la scorsa stagione in prestito al Pisa, ha impressionato positivamente l’allenatore di Flero che lo avrebbe inserito nel novero dei profili da tenere d’occhio questa estate. Infatti la Sampdoria si sta muovendo per provare a portarlo a Genova, ma l’impresa non sarà facile per via della concorrenza.
Nuova pretendente per il trequartista romeno
Calciomercato Sampdoria, Morutan non piace solo a Legrottaglie. La squadra
LEGGI ANCHE Sampdoria, Montevago vuole convincere Andrea Pirlo
Olimpiu Morutan la scorsa stagione ha giocato in Serie B in prestito a Pisa, totalizzando 36 presenze (35 in Serie B e 1 in Coppa Italia) mettendo a referto 6 reti e 8 assist. Nel frattempo la stagione 2023/2024 per i turchi del Galatasaray è già iniziata con i preliminari di Champions League, gli avversari sono stati i lituani dello Zalgiris. Andata in Lituania (1-1) con 17′ giocati e ritorno in Turchia (vittoria 1-0 con goal dell’ex Napoli Dries Mertens) e 12′ sul rettangolo verde per Morutan.
Dimostrazione del fatto che il calciatore classe ’99 non è al centro del progetto del Galatasaray, i turchi però visto che il contratto del trequartista scade il 30 giugno 2026 vogliono un’offerta economica importante. Nel frattempo il Palermo si è inserito nella corsa al giocatore. La scorsa annata il diritto di riscatto tra Galatasaray e Pisa era fissato a 5,5 milioni di euro da esercitare entro il 31 maggio 2023. Ma i nerazzurri non l’hanno fatto facendo una controfferta al ribasso (3,5 milioni di euro) respinta però dai turchi.