La Sampdoria spera nell’asta per Damsgaard: sul talento danese c’è anche la Roma di Mourinho, che lo cercò al Tottenham nel calciomercato invernale
Il nome più caldo per il calciomercato in uscita della Sampdoria è sempre quello di Mikkel Damsgaard. Più la sua Danimarca avanza nell’Europeo – ora è in semifinale – più gli osservatori mettono gli occhi sul talentino blucerchiato che, a soli 21 anni, sta dimostrando di valere il calcio internazionale.
In Italia Damsgaard fa gola a diverse società, anche se negli ultimi giorni la più interessata è sembrata il Milan. Il suo profilo rispecchia la tipologia di calciatori che Maldini vuole per il progetto di Stefano Pioli, ma il problema è il costo. Massimo Ferrero vuole almeno trenta milioni e non sembra intenzionato ad accettare contropartite e i rossoneri, in attesa di fare qualche cessione, sono un po’ bloccati. Potrebbero, però, essere bruciati dalla Roma di José Mourinho.
Calciomercato Sampdoria, due giovani della Roma per Damsgaard?
Calciomercato Sampdoria, Mourinho vuole Damsgaard. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Faggiano già al lavoro per D’Aversa. I nomi
Il tecnico portoghese seguiva Damsgaard con molto interesse già al Tottenham, che già in inverno prese i primi contatti per il calciatore. Gli Spurs monitorano la situazione tuttora, ma la Roma potrebbe giocarsi proprio la carta dello Special One per convincerlo. Per, invece, convincere Ferrero serviranno i soldi.
Il costo, come detto, è sui trenta milioni, anche se un margine di trattativa per abbassarlo a 25 c’è. I giallorossi, poi, sebbene Ferrero sia un po’ restìo ad accettare contropartite, potrebbero mettere sul piatto qualche giovane che piace ai blucerchiati. Come Ebrina Darboe o Nicola Zalewski, seguiti con molto interesse dalla dirigenza della Sampdoria.