Il futuro di Murillo e quello della Sampdoria è destinato a non incrociarsi. Nel prossimo calciomercato potrebbe arrivare la definizione del contratto con il Celta Vigo
Jeison Murillo vuole il Celta Vigo ma il club spagnolo, nell’ultimo periodo sembrerebbe non essere più così sicuro di puntare sul colombiano. Il giocatore, classe 1992, nelle ultime giornate della Liga ha perso il suo posto da titolare e il riscatto – condizionato dal raggiungimento di alcune condizioni – si sta allontanando.
Una notizia che non fa felice nemmeno la Sampdoria che punta, in chiave bilancio e mercato, anche al tesoretto in arrivo dalla cessione a titolo definitivo del difensore centrale. In blucerchiato il giocatore, arrivato – per la sua esperienza internazionale come il grande colpo dell’estate 2019 – non ha mai brillato in blucerchiato e l’addio a Genova è arrivato dopo solo 6 mesi.
Sempre prestito la formula dell’addio, sempre il Celta Vigo la destinazione del calciatore. E, dopo la scelta – per ben due volte – della società galiziana di non esercitare l’opzione a suo favore, le diplomazie dei due club sono al lavoro per definire la situazione provando ad accontentare tutte le parti.
Calciomercato Sampdoria, restyling difesa: Murillo vuole il Celta Vigo
Calciomercato Sampdoria, Murillo-Certa Vigo conferma in dubbio. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Conti in uscita dal Milan. I dettagli
Jeison Murillo vorrebbe restare al Celta Vigo tanto che, a Radio Caracol – una delle principali emittenti radiofoniche della Colombia – ha confidato le sue aspettative: “In questo club mi sento a mio agio così come in città. Sento la fiducia della società e anche la mia famiglia si trova molto bene”.
Il difensore, trovato positivo alla variante omicron del covid-19 durante i controlli effettuati dal club spagnolo, tornerà ad allenarsi con i compagni lunedì 27 dicembre per preparare l’impegno contro il Betis in programma il prossimo 2 gennaio 2022.
Il contratto del colombiano con la Sampdoria è in scadenza nel 2023 e questo permette ai blucerchiati di aver più margine nella trattativa con il Celta Vigo. Se gli spagnoli dovessero optare per non assecondare i desideri del classe 1992 il difensore potrebbe fare rientro a Genova in anticipo.
Una sistemazione che però, con ogni probabilità, sarà solo provvisoria in attesa di una nuova soluzione che possa accontentare sia il club di Corte Lambruschini che il giocatore.