Ecco le ultime notizie di calciomercato che riguardano Jeison Murillo della Sampdoria e che piace al Celta Vigo. Ecco i dettagli
Non rientra nei piani della Sampdoria Jeison Murillo. Lo sa anche il calciatore che non ha poi così tanto voglia di tornare a giocare in Italia, in maglia blucerchiata. Vorrebbe restare in Spagna, nella Liga, dove il suo rendimento è stato sicuramente migliore rispetto alla Serie A. Dato che in carriera ha indossato anche la maglia dell’Inter, con scarsa fortuna.
Tutto un altro discorso nella penisola iberica. Dove ha giocato anche con Barcellona e Valencia, oltre al Celta Vigo. E proprio al sua ultima squadra lo vorrebbe ancora in rosa, dopo i due ultimi campionati. E’ stato una delle colonne del club galiziano Murillo e in entrambi i casi hanno conquistato la salvezza.
Non solo il Celta Vigo, per Murillo c’è un’altra spagnola
Calciomercato Sampdoria, Murillo e il Celta Vigo: la decisione del difensore
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ferrero ritwitta: Damsgaard in vendita
Tredici milioni di euro. Questo è quello che serve per strappare il cartellino del calciatore a Massimo Ferrero, visti gli accordi di un anno a tra Sampdoria e Celta Vigo. Tanti, troppi, per le casse degli spagnoli che puntano invece a un nuovo prestito.
Uno nuovo trasferimento a titolo temporaneo, ma questa volta con obbligo di riscatto, in base alle presenze effettive del difensore e alla posizione in classifica, alla fine della prossima stagione. Una formula che secondo quella filtra dalla Spagna sarebbe la prossima offerta che arriverà sulla scrivania del numero uno di Corte Lambruschini.
Basterà? Difficile. Massimo Ferrero vorrebbe fare cassa, cedere subito a titolo definitivo il calciatore. Il Celta però proverà a forzare la mano, forte anche delle intenzioni del colombiano. Murillo vuole restare in Spagna, dove ha giocato negli ultimi due anni, in Galizia.
Sullo sfondo però c’è anche il Valencia, club con cui ha giocato dal 2017 al 2019, che osserva la situazione da spettatore interessato. Aspetta il via libera per operare sul mercato e uno dei primi nomi in lista è proprio quello del giocatore ancora della Samp, secondo quanto riporta El Desmarque.