La Sampdoria pensa al calciomercato in uscita: blucerchiati in contatto con il Celta Vigo per il rinnovo del prestito di Jeison Murillo
La Sampdoria ha aperte ancora molte questioni relative ai calciatori in prestito. Tra le molte situazioni, riportate anche in questo articolo (Calciomercato Sampdoria, c’è chi resta e c’è chi parte. Il punto), c’è quella legata al futuro di Jeison Murillo. Il difensore colombiano, per il secondo anno consecutivo in prestito al Celta Vigo, potrebbe rimanere in Spagna per la terza stagione.
I blucerchiati, che fino a ora non sono riusciti a inserire l’obbligo di riscatto, stanno trattando con il Celta per avere delle garanzie sul riscatto. Il contratto con la Sampdoria scade nel 2023, quindi questo potrebbe essere l’ultima stagione per strappare un obbligo di riscatto dagli spagnoli.
Sampdoria, obbligo di riscatto per Murillo legato alle presenze con il Celta Vigo?
Calciomercato Sampdoria, Murillo può restare al Celta Vigo. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, 10mila tifosi esclusi da Marassi. La situazione
Nonostante un rendimento altalenante, Murillo si è conquistato in Spagna la fiducia di club e tifosi. Fiducia che a Genova non ha mai avuto, dato che è stato mandato in prestito nel gennaio 2020 dopo appena 12 partite. Al Celta sono cinquanta le partite giocate e due le salvezze raggiunte in un club che sembra avergli dato la giusta dimensione.
I contatti continuano e l’obbligo di riscatto potrebbe essere legato alle presenze o al piazzamento del Celta Vigo a fine campionato. Il presso, secondo Trasnsfermarkt, si aggira sui sette milioni. Cifra che, tra un anno, potrebbe bastare anche alla Sampdoria.