La Sampdoria in questa sessione di calciomercato si trova di fronte al dilemma se rinnovare o meno il contratto di Murillo…
In questa calda estate di calciomercato la Sampdoria si trova di fronte al nodo Murillo, rinnovare o meno il contratto del difensore centrale colombiano. Sul giocatore resta vivo l’interesse del Trabzonspor (campione di Turchia in carica), ma avendo solo Colley e Ferrari nel ritiro estivo di Ponte di Legno alla fine si potrebbe anche decidere di continuare insieme.
Infatti secondo TuttoSport oltre alla permanenza in questa stagione, il contratto scade il 30 giugno 2023, con 1,2 milioni di euro netti a stagione. Ma il club blucerchiato, in questo momento di difficoltà legate all’incertezza societaria sta abbassando il monte ingaggi. Motivo per cui al calciatore sarebbe stata fatta una proposta: rinnovare con la Sampdoria fino al 2025, ma spalmando l’ingaggio attuale.
Rimane o non rimane?
Calciomercato Sampdoria, Murillo può rinnovare. Ma a una condizione
LEGGI ANCHE Campagna abbonamenti Sampdoria, Sud esaurita. Nasce un nuovo gruppo nella Nord…
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, il Chelsea su Dumfries. La richiesta di Marotta
Jeison Murillo nell’ultima stagione ha giocato con la maglia del Celta Vigo in prestito, totalizzando 22 presenze senza mai riuscire ad andare in goal. Il difensore non è riuscito a trovare, al momento, la proposta che lo convinca a lasciare Genova e quindi non è da escludere che possa anche rimanere. Gli scenari sono 3:
1- Viene ceduto a titolo definitivo; ipotesi al momento molto difficile a causa dell’ingaggio.
2- Rinnova e spalma il pesante ingaggio; ipotesi che permetterebbe alla Sampdoria di mantenere un centrale di valore in rosa evitando un bagno di sangue economico.
3- Resta fino alla naturale scadenza del contratto (30 giugno 2023) per poi liberarsi a parametro zero. Questa è una possibilità concreta, molti giocatori si stanno orientando in tal senso.