In questo calciomercato la Sampdoria tratta la rescissione consensuale del contratto di Jeison Murillo, il cui stipendio è troppo alto per la Serie B
La Sampdoria deve abbassare il monte-ingaggi in vista del campionato di Serie B. La retrocessione dalla Serie A comporta, solitamente, un ridimensionamento dei costi, soprattutto per la regola che impone, alle squadre del campionato, un monte stipendi di massimo 24 milioni lordi. I blucerchiati sono a circa 27 attualmente.
Tra i calciatori che guadagnano decisamente troppo per la Serie B c’è Jeison Murillo. Il colombiano ha rinnovato fino al 2025 il suo contratto, che scadeva nel 2023, con una piccola dilazione dell’ingaggio, precedentemente di due milioni. Il suo stipendio, però, rimane comunque eccessivo per la Sampdoria, che, come riportato da Il Secolo XIX, starebbe trattando la rescissione consensuale del contratto.
Calciomercato Sampdoria, Murillo non ci sarà in Serie B?
Calciomercato Sampdoria, Murillo tratta la rescissione…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Tinti incontra Radrizzani: Audero lontano da Genova?
Dopo Filip Djuricic, che ha interrotto in anticipo il suo rapporto con la Sampdoria, anche Murillo dovrebbe, quindi, salutare due anni prima della scadenza naturale del contratto, anche perché nell’accordo raggiunto in inverno potrebbe essere presente una clausola che, in caso di retrocessione, consente alla Sampdoria di rescindere dietro il pagamento di una penale. Nulla è stato ancora deciso, ma il piano della Sampdoria sembra chiaro: via gli ingaggi pesanti, dentro giovani, soprattutto Under 23, a costi contenuti.
Nella passata stagione Murillo ha giocato 20 partite con la maglia blucerchiata, e, al netto di qualche problema fisico, è stato un giocatore su cui Dejan Stankovic ha provato a puntare. In Serie B, però, è difficile che possa restare.