La cessione di Murru al Cagliari è sempre più vicina: la Sampdoria, quindi, in questo calciomercato dovrà cercare di acquistare un terzino sinistro
Nella sessione di calciomercato che inizierà a settembre la Sampdoria dovrà acquistare un terzino sinistro. La cessione di Murru al Cagliari, infatti, sembra ormai cosa fatta, anche se ci sono da capire le modalità e il prezzo. Il terzino sinistro, voluto da Giampaolo nel 2017, dovrebbe lasciare Genova dopo tre anni di delusioni, corredati da solo qualche prova di buon livello.
Al suo posto, dal post-lockdown, ha giocato Augello, che ha dimostrato di poter fare il titolare della Sampdoria. L’ex Spezia, con lavoro e fatica, si è guadagnato la fiducia del club e di Ranieri e, con molta probabilità, sarà il titolare anche l’anno prossimo. Con Murru al Cagliari, alla Sampdoria servirà un sostituto nel prossimo calciomercato.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero saldo al comando, ma la cessione…
Ecco, quindi, che Osti e Pecini dovranno essere bravi a trovare un terzino sinistro a basso costo che possa garantire prestazioni e che, magari, sia una futura plusvalenza. In periodo di lockdown erano usciti un po’ di nomi, come quello di Lucas Piton e di Carlos Augusto, ma entrambe le trattative non stanno procedendo. La Sampdoria, quindi, dovrebbe andare su altri nomi, come quello di Marchizza. Che nasce centrale, ma che quest’anno, allo Spezia, ha fatto 19 partite a sinistra.