Marco Giampaolo, neo allenatore del Torino, guarda in casa Sampdoria per il calciomercato: nel mirino dell’ex Karol Linetty e Nicola Murru. La società ha fissato il prezzo per i due giocatori
L’ufficialità di Marco Giampaolo sulla panchina del Torino può avere ripercussioni importanti anche sul mercato della Sampdoria. Il neo tecnico granata, infatti, sta cercando per la sua nuova squadra giocatori già allenati in passato e per questo sta guardando in casa blucerchiata. I nomi caldi sulla tratta Genova-Torino sono due: Karol Linetty e Nicola Murru, per cui la Sampdoria ha fissato il prezzo.
Il primo, il polacco, è in scadenza nel 2021 e non riesce a trovare un accordo sul rinnovo con la Sampdoria. La società blucerchiata potrebbe cautelarsi vendendolo in questa sessione per non perderlo a zero a gennaio. Per lui Ferrero chiede circa quindici milioni, che frutterebbero una plusvalenza quasi pura, dato che Linetty è arrivato nel 2016.
LEGGI ANCHE Emanuele Marra, terzino tuttofare: la Sampdoria guarda avanti
Diverso il discorso per Murru. Il terzino sinistro, che piace anche al Cagliari di Di Francesco, ha un contratto fino al 2024 quindi la sua cessione sarebbe una scelta puramente tecnica. Giampaolo lo volle alla Sampdoria nel 2017 e, dopo tre anni deludenti, potrebbe volerlo per rilanciarlo al Torino. il suo valore non è alto e la Sampdoria potrebbe accontentarsi di cinque milioni. L’alternativa per il Torino sarebbe Ricardo Rodriguez, anche lui allenato da Giampaolo al Milan.