Sampdoria, l’ex difensore e obiettivo di calciomercato, Shkodran Mustafi, nel mirino della Salernitana: ora è lotta tra lui e Manolas per far coppia con Boateng
Non solo la Sampdoria guarda alla lista degli svincolati per affari low cost dell’ultimo minuto. Anche la Salernitana sta lavorando per provare a rinforzarsi alla disperata ricerca di una salvezza in Serie A. E per farlo scomoda anche obiettivi che, fino a poco tempo fa, anche i blucerchiati stavano seguendo.
Si tratta di Shkodran Mustafi, difensore classe 1992 che alla Sampdoria è già stato in passato, dal 2012 al 2014, anno in cui si è prima laureato campione del Mondo con la Germania, a 22 anni, e poi si è trasferito al Valencia. I blucerchiati lo hanno cercato soprattutto a fine estate 2023 per rinforzare la difesa, poi orfana di Alex Ferrari, e aggiungere esperienza. Ma non se ne fece nulla.
Nelle ultime ore è la Salernitana ad aver iniziato a provarci, dopo i tentennamenti dell’originale primo obiettivo, il greco ex Roma Kostas Manolas.
Calciomercato Sampdoria, Sabatini sogna la coppia Mustafi-Boateng
Calciomercato Sampdoria, Shkodran Mustafi in Serie A? C’è l’offerta
LEGGI ANCHE Coppa Italia femminile, com’è andata fra Sampdoria Women e Juventus
Negli obiettivi di Walter Sabatini, anche lui con un passato blucerchiato, ci sarebbe quello di comporre un’inedita, espertissima e tedesca difesa con Mustafi e Jerome Boateng, lui già arrivato a Salerno e già sceso in campo nello 0-0 col Torino.
La Sampdoria in questo calciomercato di gennaio ha invece preso Cristiano Piccini per la difesa, ora dovrebbe essere a posto. Mustafi è svincolato dal luglio 2023 e non gioca una partita ufficiale dal 6 maggio scorso, un periodo lungo che lui ha cercato di riempire allenandosi spesso da solo, in palestra, documentando tutto sui social. Dopo una carriera tra Spagna, Italia, Inghilterra e Germania, con svariate presenze nelle competizioni europee e delle Nazionali, il centrale ha voglia di rimettersi in gioco. E la Salernitana può essere l’occasione giusta.