Calciomercato Sampdoria, nel mirino di Carlo Osti e Massimo Ferrero c’è un calciatore del Brescia, attualmente impegnato agli Europei.
Il calciomercato della Sampdoria entra sempre più nel vivo. Come spesso accade la squadra blucerchiata tiene con un occhio di riguardo il mondo della serie cadetta. In questo caso l’interesse della società di Massimo Ferrero è per il calciatore Ales Mateju, terzino del Brescia, originario della Repubblica Ceca. Un interesse però che va condiviso anche con un altro club di A, si tratta del Bologna a cui il difensore interessa altrettanto.
Per la Sampdoria Ales Mateju, classe 1996, sarebbe un buon rinforzo sulla linea difensiva, visto che alcuni calciatori potrebbero lasciare Genova in estate. Mateju è al Brescia dal 2018 e con i lombardi ha disputato 75 partite e un gol. La sua esperienza sembra matura per il salto in Serie A, la Sampdoria ci sta pensando. Non solo, tra l’altro il Bologna, ma su di lui ci sarebbe l’interesse anche di una squadra di Bundesliga. Una concorrenza da non sottovalutare che i blucerchiati proveranno a battere.
Calciomercato Sampdoria, il futuro di Mateju solo dopo l’Europeo
Calciomercato Sampdoria, nel mirino un calciatore del Brescia
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Yepes verso l’addio: ecco cosa è successo
Attualmente Ales Mateju è impegnato con la sua Repubblica Ceca agli Europei di Calcio. La Repubblica Ceca è ai quarti di finale e domani alle ore 18 scenderà in campi contro la Danimarca. Una sfida tra due squadre che sono una delle rivelazioni di questi campionati europei. Mateju ha già 4 presenze in Nazionale e aspetta di esordire a Euro2021, magari domani stesso.
Appare evidente, a questo punto, che qualsiasi decisione sul suo futuro verrà presa solo dopo la fine dell’esperienza europea. Prima, come è giusto che sia, tutte le energie del calciatore sono puntate sull’impegno internazionale. La Sampdoria per ora non ha fretta e aspetta.