Calciomercato Sampdoria, continua a slittare l’arrivo di Gian Marco Ferrari: nessun problema, ma i blucerchiati che prima devono formalizzare le uscite
Gian Marco Ferrari arriverà alla Sampdoria? I tifosi da diversi giorni hanno iniziato a porsi questa domanda per una trattativa che, a fine luglio, sembrava definita. Con il giocatore che sarebbe dovuto arrivare a Genova per le visite mediche e la firma sul contratto a inizio agosto. Poi, però, la frenata e lo stallo, proseguito per altre due settimane.
A tre giorni dall’esordio in Serie B della formazione di Andrea Pirlo in casa della Ternana, è impossibile pensare che Ferrari possa giocare la prima di campionato con la maglia della Sampdoria. Il difensore continua ad allenarsi con il Sassuolo, da cui non è stato convocato per la partita di Coppa Italia con il Cosenza.
Calciomercato Sampdoria, Ferrari arriverà?
Calciomercato Sampdoria, nessun dubbio su Gian Marco Ferrari: arriverà. Ecco quando
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Legrottaglie punta Javi Montero. La situazione
Il suo tecnico Alessio Dionisi è stato chiaro: le possibilità che rimanga a Sassuolo dono minime. La Sampdoria lo vuole per puntellare il reparto e dare a Pirlo il difensore di esperienza che serve per guidare i giovani. Intanto Pirlo ha trovato Nicola Murru, ormai un centrale in pianta stabile, e dal mercato ha avuto Daniele Ghilardi, ma manca un ultimo tassello. Il più importante.
La Sampdoria, prima di poter ufficializzare Ferrari, deve concludere qualche uscita, così da sbloccare l’indice di liquidità. L’operazione, nonostante stia andando per le lunghe, non è in discussione. Certo è che il prolungamento di questa situazione non aiuta né Pirlo né il giocatore che, se arriverà, dovrà imparare i nuovi schemi e conoscere i compagni nel minor tempo possibile. E a campionato già iniziato.