Simone Pafundi è conteso sul calciomercato da Sampdoria e Reggiana: Alessandro Nesta lo vuole allenare in Emilia
La Sampdoria ha messo gli occhi su Simone Pafundi, talento classe 2006 dell’Udinese, in cerca di spazio per crescere e maturare. Le sue doti non sono in discussione ed essendo molto giovane ha bisogno di giocare per crescere.
In blucerchiato troverebbe Andrea Pirlo, che sa come lavorare con i giovani, e Andrea Mancini, figlio di Roberto, che lo ha fatto esordire in Nazionale a Tirana il 16 novembre 2022, a soli 16 anni e otto mesi. Pirlo, però, non è l’unico campione del mondo sulle tracce di Pafundi e dovrà vedersela, in questo senso, con l’ex compagno al Milan e in Nazionale Alessandro Nesta.
Calciomercato, Nesta: Reggiana ideale per Pafundi
Calciomercato Sampdoria, Nesta “chiama” Simone Pafundi alla Reggiana. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Relevo: Andrea Mancini tratta Mattheus Oliveira. I dettagli
Il tecnico della Reggiana vuole Pafundi in Emilia per rinforzare la squadra e da tempo i dirigenti stanno lavorando con l’Udinese per definire il prestito. Nelle parole rilasciate alla Gazzetta dello Sport si legge la voglia di Nesta di allenarlo:
Questo è il posto giusto per lui, è perfetto per noi. Deve imparare un po’ di cose che nel tempo gli serviranno, ma se viene qui e gioca gli cambia lo status da promessa a giocatore vero.
Pirlo e Nesta, Sampdoria e Reggiana: chi avrà la meglio per Pafundi?