Enrico Nicolini ha parlato del calciomercato della Sampdoria: il ritorno di Riccardo Pecini sarebbe ottimo, difficile trattenere Manolo Gabbiadini…
Enrico Nicolini non ha parlato solo di Fabio Grosso (Sampdoria, i dubbi di Enrico Nicolini su Fabio Grosso). L’ex giocatore della Sampdoria ha fatto il punto sulla squadra che verrà, senza concentrarsi solo sulla figura dell’allenatore. L’organigramma societario è destinato a cambiare, con Nicola Legrottaglie direttore tecnico e Riccardo Pecini che potrebbe tornare per la quarta volta come direttore sportivo.
Proprio su Pecini, nell’intervista a Telenord, ha commentato la possibilità che Pecini possa tornare. Una nuova avventura che sarebbe ben vista, anche considerando i molti giocatori validi portati dal dirigente, soprattutto tra il 2014 e il 2018 e nel 2020, con l’ultimo colpo Mikkel Damsgaard:
Ha comprato bene e venduto benissimo: Andersen, Praet, Damsgaard. Mentre Schick si pensava che i soldi dati dalla Roma fossero una esagerazione (34 milioni di euro per un non titolare) e poi ha fallito in giallorosso. Schick non è mai stato un centravanti, oggi fa un gol ogni due partite. Le altre cessioni di Pecini sono state molto buone.
Calciomercato Sampdoria, Nicolini su Gabbiadini e Augello
Calciomercato Sampdoria, Nicolini promuove Pecini: ha comprato e venduto bene
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Marcello Pollio: ecco le norme da rispettare
In ottica calciomercato potrebbero cambiare diverse cose. Nicolini ha commentato la possibile doppia cessione di Tommaso Augello e Manolo Gabbiadini al Cagliari. Soprattutto per quest’ultimo Claudio Ranieri ha sempre avuto un debole, anche se bisogna tenere in considerazione la possibile offensiva della Lazio. Certamente per Manolo non sarebbe facile dire di no:
Il problema sono le tante richieste che avrà. Ranieri non ha nascosto la sua volontà di portarlo in Sardegna, lo stima e lo conosce. Non mi meraviglierei se il Cagliari si facesse sotto anche per Augello. Gabbiadini è appetito da diversi club, sembrava anche la Lazio avere un certo interesse. Non è facile rifiutare alla sua età contratti importanti.