Andrea Pirlo vuole ancora Daniele Ghilardi alla Sampdoria, ma il difensore potrebbe anche rimanere a Verona in questo calciomercato
L’anno scorso il perno della Sampdoria di Andrea Pirlo è stato Daniele Ghilardi. Il centrale è stato il primo calciatore di movimento per minuti giocati (3.372) ed è stato impiegato in ogni partita, eccezion fatta per il ritorno con il Modena, gara in cui era squalificato. Era, insomma, l’insostituibile del tecnico, che ha dovuto salutarlo dopo Palermo.
Ghilardi è tornato all’Hellas Verona, ma Pirlo lo rivorrebbe dopo l’anno trascorso insieme alla Sampdoria. Il problema – per il tecnico e per i blucerchiati – è che sia Udinese che Venezia lo hanno osservato a lungo e lo vorrebbero per rinforzare i propri reparti in Serie A, ma Nicolò Schira, esperto di calciomercato, ha aperto le porte a un altro scenario.
Calciomercato Sampdoria, Daniele Ghilardi ancora in Serie A?
Calciomercato Sampdoria, Nicolò Schira: il Verona si tiene Daniele Ghilardi?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Conte non si accontenta: dopo Buongiorno vuole anche Giovanni Leoni. Lo scenario
Secondo Schira, infatti, il Verona, dopo aver visto l’anno di Ghilardi come titolare alla Sampdoria, sarebbe intenzionato a tenersi il classe 2003, che rappresenta un asset importante per la società e ha dimostrato di poter già essere pronto per la Serie A.
La Sampdoria può osservar in questo momento. Pirlo lo rivuole a Accardi vuole cercare di soddisfare il proprio tecnico, ma le volontà dei due devono fare i conti con quella del Verona e con la concorrenza delle squadre di Serie A.