Calciomercato, niente Sampdoria per il terzo della dinastia Stankovic, è ufficiale il trasferimento di Aleksandar dall’Inter al Lucerna
Aleksandar Stankovic non seguirà le orme di papà Dejan e del fratello Filip. Non sarà il terzo della famiglia nel giro di tre anni a vestire i colori della Sampdoria, dopo il padre, allenatore nell’anno della retrocessione e il portiere che è arrivato nell’ultima stagione. Il classe 2005 percorrerà un’altra strada, che porta in Svizzera.
Stankovic jr, più piccolo di tre anni rispetto a Filip, è un nuovo giocatore del Lucerna, squadra del massimo campionato elvetico. Nonostante potesse giocare ancora in Primavera un anno, l’Inter ha deciso di mandarlo già altrove a fare esperienza. Ed era tra i nomi accostati alla Sampdoria, quelli di cui la dirigenza nerazzurra ha parlato con Pietro Accardi quando è andato a fare visita nella sede di Via della Liberazione.
Calciomercato, Stankovic jr. al Lucerna: solo Filip può mantenere la tradizione blucerchiata di famiglia
Calciomercato Sampdoria, niente Aleksandar Stankovic: la nuova squadra
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Di Marzio: Pietro Accardi forte su Massimo Coda
Invece Aleksandar Stankovic andrà in Svizzera, un po’ come ha fatto Filip che, uscito dall’Under 19 interista, è andato in Olanda a fare il primo anno da professionista al Volendam. Lì è rimasto due anni, per poi tornare in Italia e accasarsi alla Sampdoria. Che ora vorrebbe riaverlo, esattamente come Sebastiano Esposito. E, in un affare di famiglia, Accardi avrebbe chiesto di avere anche i loro fratelli minori, Aleksandar e Francesco Pio.
Per l’attaccante, anche lui 2005, i colloqui sono ancora in piedi, mentre per il centrocampista non c’è più nulla da fare. E’ andato al Lucerna in prestito annuale con diritto di riscatto a 1,5 milioni, con opzione di contro-riscatto in favore dell’Inter. Operazione simile a quella che ha portato Filip alla Sampdoria. E chissà se toccherà ancora a lui, al portiere, mantenere per il terzo anno di fila uno Stankovic in blucerchiato. Per Dejan e Aleksandar questo non è più possibile.