Calciomercato Sampdoria, zero minuti per Donnarumma nell’amichevole della Ternana e Lucarelli non si nasconde: se si fa male è più difficile cederlo
Alfredo Donnarumma è in uscita dalla Ternana. Non si nasconde più Cristiano Lucarelli, il suo allenatore. Inutile farlo. L’attaccante ormai è in partenza, o per sua volontà o per dettami della società, che cerca di tagliare giocatori con ingaggi fuori portata per le casse societarie. E la Sampdoria, come altri club, sono sulle tracce del bomber da 89 goal in Serie B su 234 presenze.
Durante l’amichevole tra Ternana e la formazione Primavera delle Fere, Donnarumma e Stefano Pettinari sono rimasti fuori. Nessun minuto per loro. E alle curiosità e domande post partita sulla loro assenza, Lucarelli ha risposto con tutta la franchezza possibile: il motivo è il mercato. Riporta il sito Ternananews:
Donnarumma e Pettinari out? Nessun acciacco, sapete benissimo perchè non sono stati schierati. Ci sono indicazioni chiare che giocatori con ingaggi importanti devono trovarsi un’altra sistemazione. Se giocano c’è il rischio si facciano male, non potrebbero partire e noi di conseguenza fare mercato. Corrado? Non è sul mercato, solo se arriva una proposta indecente. Loro non hanno giocato perchè se si fanno male, diventa complicato trovargli una sistemazione e per noi diventa difficile reperire risorse per prendere giocatori sul mercato. Se ci saranno cambiamenti ne sarà felice”
Calciomercato Sampdoria, Lucarelli: “Donnarumma è sul mercato. Stadio Liberati out? Peccato per le tifoserie gemellate”
Calciomercato Sampdoria, niente amichevole per Donnarumma. Lucarelli: sapete perché…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Morutan non piace solo a Legrottaglie. La squadra
Donnarumma quindi è sul mercato. E schierarlo in amichevole, col rischio che si facesse male, avrebbe comportato il pericolo di non riuscire più a cederlo, perlomeno in modo remunerativo. La conferma arriva direttamente dall’allenatore della Ternana, che si sta preparando in fretta e furia all’esordio in Serie B contro la Sampdoria. Il primo appuntamento per due società nuove, in costruzione e con le tifoserie gemellate.
Tifoserie che, però, potrebbero non darsi appuntamento allo stadio Liberati, la casa delle Fere. I problemi dell’impianto rischiano di impedire alla Ternana di giocare in casa alcune delle prime gare, tra cui quella coi blucerchiati. E gli umbri sono a un bivio: o trovare un altro stadio o perdere a tavolino. In proposito, Lucarelli si è espresso così:
Ho tanti problemi da risolvere sul campo, non sono un agronomo, si rischia però perchè le temperature sono calde, si rischia di dover giocare la partita in un’altra città che non è Terni, non è una cosa campata in aria. Sarebbe un peccato perchè arriva la Samp, le tifoserie gemellate
La Ternana è un cantiere aperto, anche per quanto riguarda lo stadio. Ma Lucarelli si preoccupa principalmente di dare un’identità definitiva alla squadra il prima possibile. Squadra di cui, conferma l’allenatore, non dovrebbe fare parte Donnarumma.