Calciomercato Sampdoria, il Verona in svantaggio per Caputo ma corre ai ripari: il nuovo obiettivo è l’ex blucerchiato Bonazzoli?
Nella maxi trattativa di queste ore che Sampdoria ed Hellas Verona stanno imbastendo, forse un passaggio potrebbe non venire completato. Francesco Caputo, infatti, è un concreto obiettivo degli scaligeri. Ma sembra che l’Empoli, ex squadra dell’attaccante blucerchiato dove ha vissuto i suoi anni migliori a livello realizzativo, sia passata in vantaggio per assicurarsi la punta attualmente titolare di Dejan Stankovic.
L’Hellas Verona, dunque, corre ai ripari e ha già virato su un possibile sostituto. Si tratta di Federico Bonazzoli, attaccante della Salernitana che, però, era di proprietà della Sampdoria prima che in estate i cavallucci pagassero il suo cartellino per riaverlo con loro. Reduce infatti dalla buona stagione all’Arechi, quella della salvezza insperata, l’attaccante classe 1997 era molto ben voluto dai tifosi granata e lui stesso aveva spinto per tornare a tutti i costi a Salerno.
Calciomercato Sampdoria, Empoli in vantaggio per Caputo: il Verona vira su Bonazzoli
Calciomercato Sampdoria, niente Caputo per il Verona. C’è Bonazzoli?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Primocanale: Lanna voleva risolvere il dualismo Osti-Faggiano
Ora però la sua avventura potrebbe già essere giunta al capolinea. Sulle sue tracce ci sono tanti club, come il Monza, ma è l’Hellas Verona ad essere in vantaggio. Anche perché i gialloblù avrebbero proposto alla Salernitana uno scambio, secondo quanto ha riportato Tuttosport. L’ex Sampdoria andrebbe agli scaligeri, mentre a Salerno si trasferirebbe il difensore Federico Ceccherini.
Sarebbe dunque Bonazzoli l’alternativa numero uno a Caputo per l’Hellas Verona. Curiosamente i due, la scorsa estate, erano stati in “competizione” per una maglia anche nella lista di mercato della Lazio, che cercava (e tutt’ora cerca) un vice Ciro Immobile. La prima scelta sembrava l’attuale punta della Sampdoria, l’alternativa era l’allora compagno di squadra prima del trasferimento a Salerno. Una dinamica, insomma, che si starebbe ripetendo anche per l’Hellas Verona.
Intanto il rendimento in campo di Bonazzoli in questa stagione è decisamente diverso dalla scorsa. Solo un goal, per giunta alla Sampdoria, in 14 apparizioni, per un totale di 763 minuti. L’elevata concorrenza in rosa forse è ostacolo perché la punta si possa esprimere pienamente. E questo potrebbe essere un altro fattore perché l’ex blucerchiato sia il sostituto a Verona di Thomas Henry (diretto a Genova) e al posto di Caputo.