L’Empoli sta definendo l’arrivo di Sebastiano Esposito dall’Inter: niente da fare per la Sampdoria, che lo avrebbe rivoluto in questo calciomercato
Niente da fare per il ritorno di Sebastiano Esposito alla Sampdoria. I blucerchiati, che, senza l’obbligo di riscatto che sarebbe scattato con la promozione in Serie A, non hanno pagato i sette milioni previsti dall’accordo con l’Inter, dovranno rinunciare ad avere ancora il prestito dell’attaccante.
Andrea Pirlo lo avrebbe voluto ancora con sé ed era circolata l’ipotesi di un suo inserimento in un’eventuale cessione di Giovanni Leoni proprio all’Inter. E, invece, secondo quanto riporta Sky Sport, Esposito sarebbe ormai a un passo dal passare all’Empoli in prestito, con termini ancora da definire tra le due società.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Sebastiano Esposito
Calciomercato Sampdoria, niente da fare per Sebastiano Esposito: va all’Empoli
LEGGI ANCHE Bilancio Sampdoria, da Falcone a Sabiri: solo tre plusvalenze nel 2023. I dettagli
Dovrebbe, dunque, essere tramontata definitivamente l’ipotesi di un secondo anno a Genova per Esposito, che alla Sampdoria ha subito trovato il feeling con ambiente, tifosi, compagni e con Andrea Pirlo. Il tecnico ha creduto in lui ed è stato ripagato da sei goal in campionato, che sarebbero anche potuti essere di più senza i problemi fisici che hanno condizionato i primi mesi del suo 2024.
Nel complesso alla Sampdoria ha giocato 23 partite per un totale di 1.667 minuti con sei goal e sei assist. Diciannove le presenze da titolare, di cui l’ultima a Palermo. Nel turno preliminare dei playoff finito, purtroppo, con le sue lacrime e quelle dei tifosi blucerchiati.