Sampdoria e Venezia sembravano aver trovato l’accordo per lo scambio Candela-Venuti in questo calciomercato, ma l’esterno andrà al Valladolid
La Sampdoria è molto attiva in queste ultime ore del calciomercato invernale. I blucerchiati hanno chiuso per lo scambio di prestiti con il Modena, che coinvolge Fabio Abiuso, che sarà alla corte di Leonardo Semplici già nel pomeriggio, e Stipe Vulikic, che fa il percorso inverso.
Non è questo, però, l’unico scambio a cui stava lavorando Pietro Accardi. Il direttore sportivo blucerchiato aveva intavolato la trattativa con il Venezia per portare a Genova Antonio Candela, con Lorenzo Venuti che sarebbe andato in laguna. Scambio tra terzini per Semplici, che, a sinistra, ha già avuto Pietro Beruatto dal Pisa.
Calciomercato Sampdoria, Venuti saluta dopo sei mesi?
Calciomercato Sampdoria, niente scambio con il Venezia: Candela va al Valladolid. E Venuti?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Estanis Pedrola atteso a Bologna. Le cifre
Le due società, come scrive Il Secolo XIX, avevano già definito l’accordo per uno scambio di prestiti con diritto di riscatto, ma c’è stato, stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio, l’inserimento del Valladolid, che ha chiuso per l’arrivo in prestito di Candela. Con Venuti, quindi, che potrebbe rimanere a Genova, dove, in 22 partite di campionato ha segnato due goal, uno dei quali decisivo, a settembre, per battere il Sudtirol in casa.