Nikola Sekulov è già a Genova, il nuovo rinforzo di calciomercato della Sampdoria arriva dalla Juventus a titolo definitivo. Ufficialità a breve
E con lui sono 13 i rinforzi di calciomercato che Pietro Accardi ha portato a Genova. Nikola Sekulov è il tredicesimo acquisto della Sampdoria in questa sessione estiva e a breve sarà reso ufficiale il suo ingaggio. Il classe 2002, infatti, è arrivato a Genova nella giornata di ieri e si è già sottoposto alle visite mediche, per cui tutto ormai è pronto.
Arriva dalla Juventus a titolo definitivo, con un investimento di 2 milioni di euro che è abbastanza importante per la Sampdoria, in questo periodo di restrizioni e paletti vari. Ma Accardi ha dimostrato di voler patrimonializzare il parco calciatori del club, prendendo più giocatori di proprietà possibili, cercando di evitare prestiti (o, al massimo, inserendo l’obbligo di riscatto). E Sekulov è di nuovo uno di questi. Ai bianconeri sarà riservata una percentuale sulla rivendita, a differenza di quanto circolava inizialmente, ovvero di un diritto di recompra. Ha firmato un contratto fino al 2028.
Calciomercato Sampdoria, Sekulov rinforza il reparto trequartisti
Calciomercato Sampdoria, Nikola Sekulov: manca solo l’ufficialità. I dettagli del contratto
LEGGI ANCHE Verso Frosinone-Sampdoria, i precedenti con Abisso sono da incubo
Sekulov, quindi, è tutto della Sampdoria ed è un investimento fatto su un giovane che può ancora crescere e che qualcosa ha già mostrato di saper fare. Come alla Juventus Next Gen, lo scorso girone di ritorno, con 9 reti in 23 presenze, come in questa preparazione estiva, svolta tutta sotto gli occhi di Thiago Motta. Appena prima di arrivare a Genova era in panchina nell’amichevole dei bianconeri contro l’Atletico Madrid.
La Juventus l’ha lasciato andare e Accardi l’ha preso al volo. Sembrava destinato al Palermo, ma poi i blucerchiati hanno bruciato la concorrenza e se lo sono aggiudicato. Trequartista ed ala destra, Sekulov sarà un ricambio interessante proprio nel reparto dietro l’unica punta, che è occupato ad ora da Ebenezer Akinsanmiro, Leonardo Benedetti, Fabio Borini, Estanis Pedrola e Gennaro Tutino.