L’alto ingaggio del giocatore fa sfumare l’ipotesi di un trasferimento alla Sampdoria di Amadou Diawara in questa sessione di calciomercato
Si complica la trattativa per Amadou Diwara. Il giocatore della Guinea, che ha fatto ritorno in Italia dopo l’eliminazione in Coppa d’Africa, è pronto a restare alla Roma da separato in casa. Il 24enne si trova ai margini del progetto tecnico di José Mourinho ma l’alto ingaggio è un ostacolo per le trattative.
Nemmeno la poca considerazione dell’allenatore, che fino ad ora in stagione gli ha concesso solo 4 gettoni di presenza in Serie A, lo convincono a provare una nuova avventura lontano dalla capitale. Eppure le richieste per il centrocampista non mancano. In Italia, oltre alla Sampdoria anche Venezia e Torino avrebbero messo gli occhi su di lui.
Dall’estero invece sirene dalla Turchia con il Galatasaray su tutte mentre dall’Inghilterra si registra un ritorno di fiamma del Fulham, primo in Championship. Atteso un incontro tra l’entourage del giocatore e Thiago Pinto pronto anche a costruire per lui una trattativa last minute.
Calciomercato Sampdoria, sfuma l’ingaggio di Diawara. I motivi
Calciomercato Sampdoria, nodo ingaggio e Diwara dice no
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Al Jazira non molla Yoshida. I dettagli
Sembrerebbe esser definitivamente sfumata l’ipotesi di un trasferimento alla Sampdoria del centrocampista della Roma, Amadou Diawara. In blucerchiato per lui si sarebbero aperti grandi spazi per tornare a sentirsi protagonista ma l’alto stipendio percepito dal giocatore non è sostenibile per le casse del club di Corte Lambruschini.
Il 24enne della Guinea però non sembra intenzionato ad accettare una riduzione del suo ingaggio e questo complica i piani anche dei giallorossi che puntavano sulla sua partenza per regalare a Josè Mourinho una pedina più adatta al suo stile di gioco.
Secondo quanto riporta Leggo, a tirarsi indietro per le alte pretese economiche del giocatore non sarebbe stata solo la Sampdoria. Anche il Torino e il Venezia, che avevano fatto un primo sondaggio con la Roma per valutare un possibile acquisto, starebbero virando su altri obiettivi.