Calciomercato Sampdoria, Legrottaglie segue Alario dell’Eintracht, ma fisicamente non è al meglio: L’ultima idea è Adrian Grbic del Lorient
La Sampdoria ha bisogno di un attaccante. Lo ha chiesto Andrea Pirlo, lo ha ribadito Nicola Legrottaglie. E il tempo ora stringe. Sono tanti i nomi che gli uomini mercato blucerchiati hanno valutato, molti dei quali però si sono accasati altrove. L’identikit cercato da Corte Lambruschini è quello di una punta fisica, con senso del goal, che possa garantire la doppia cifra.
Nella giornata di giovedì 31 agosto era spuntato il nome di Lucas Alario, attaccante argentino (con passaporto italiano) dell’Eintracht Francoforte, da 8 anni consecutivi in Bundesliga, in cui ha collezionato 146 presenze e 43 reti. Di lui però preoccupano un po’ le condizioni fisiche non al top, oltre a un costo maggiore visto il profilo e il curriculum (ha giocato la Champions e l’Europa League).
Così, riporta Gianluca Di Marzio, la Sampdoria si sarebbe interessata a un altro attaccante, Adrian Grbic del Lorient.
Calciomercato Sampdoria, il nuovo nome per l’attacco è Grbic
Calciomercato Sampdoria, non solo Alario: per l’attacco piace Adrian Grbic
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Legrottaglie: obiettivo una punta. Poi…
Grbic è un attaccante moderno ma strutturato, alto 1,88, di nazionalità austriaca e ambidestro, anche se preferisce giocare col mancino. Classe 1996, cresciuto tra Austria e Germania, ha giocato soprattutto in Francia, con una parentesi in Olanda, al Vitesse. A giugno 2022 lo ha acquistato il Lorient, che però non lo ha praticamente mai impiegato, fino a cederlo in prestito al Valenciennes, in Ligue 2, la Serie B francese.
Con la nuova maglia Grbic è rinato, segnando 9 reti in 14 presenze, rimettendosi sulla scia della sua ultima esperienza nella stessa categoria al Clermont Foot 63, dove nell’annata 2019/2020 ha segnato 17 reti in 26 partite. E’ anche entrato nel giro della Nazionale austriaca, con cui, tra il 2020 e il 2021, ha segnato 4 goal in 9 gare. Grbic ha un tiro potente ed è anche un discreto tiratore di punizioni.
Più giovane di 4 anni rispetto ad Alario, può essere lui l’attaccante dell’ultimo momento da regalare ad Andrea Pirlo?