La Sampdoria punta a un portiere in questo calciomercato: dopo Beruatto dal Pisa può arrivare anche il portiere Nicolas
La Sampdoria è alla ricerca di un secondo portiere. Con Marco Silvestri e Nicola Ravaglia messi tra gli “esodati” e destinati a partire in questo calciomercato, Leonardo Semplici ha bisogno di completare il pacchetto di estremi difensori che, al momento, vede Simone Ghidotti, il titolare, e Paolo Vismara.
C’è in piedi l’idea di uno scambio con il Venezia tra Silvestri e Jesse Joronen, ma non è l’unica idea di Pietro Accardi. L’altra porta, ancora una volta, al Pisa. I blucerchiati stanno chiudendo la trattativa per Pietro Beruatto e, intanto, stanno affrontando anche i discorsi relativi al portiere Nicolas, che quest’anno ha giocato solo in Coppa Italia contro il Cesena.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Nicolas
Calciomercato Sampdoria, non solo Beruatto: dal Pisa arriva anche Nicolas?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Semplici vuole un centrocampista: Mattia Valoti sempre più vicino
Nicolas, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, è un’idea molto concreta e i rapporti con il Pisa possono favorire il suo arrivo. Il brasiliano, inoltre, sa già come fare il secondo e potrebbe non soffrire, pertanto, l’idea di non giocare, ma di fare da “chioccia” sia a Ghidotti che a Vismara.
In carriera, al Pisa, ha giocato 102 partite, mentre ne conta 85 al Verona, di cui ben 39 in Serie A. Ha l’esperienza giusta anche per stare all’interno di uno spogliatoio come quello della Sampdoria.