Calciomercato Sampdoria, oltre a Borini anche Ricci è pronto a ritrovare Pirlo: il centrocampista è in arrivo a Genova
Andrea Pirlo pesca tra i suoi fedelissimi al Fatih Karagumruk. Dopo Fabio Borini, che è in arrivo alla Sampdoria nelle prossime ore per sostenere le visite mediche e unirsi alla squadra a Bogliasco, anche Matteo Ricci sta per seguire il suo percorso. Leggermente diverso, perché se l’esterno classe 1991 era svincolato, il centrocampista è tornato al Frosinone dopo il prestito in Turchia.
Ma la destinazione sarà la stessa. Nelle prossime ore anche Ricci dovrebbe sbarcare a Genova, per ritrovare quell’allenatore con cui, nell’ultima stagione, ha collezionato 16 presenze in Super Lig turca. La formula dovrebbe essere di nuovo quella del prestito e anche lui a breve sosterrà le visite mediche.
Calciomercato Sampdoria, Matteo Ricci a Genova: visite mediche insieme a Borini?
Calciomercato Sampdoria, non solo Borini: Matteo Ricci in arrivo a Genova
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, fatta per Borini: visite mediche e poi subito a Bogliasco
Un doppio colpo per Pirlo direttamente dalla Turchia, due giocatori di esperienza che già conoscono il gioco che vuole interpretare il tecnico e che sono due rinforzi di spessore per la categoria. La Sampdoria, peraltro, aveva già cercato Ricci ai tempi dello Spezia, salvo che poi si era trasferito al Frosinone e di seguito al Fatih Karagumruk.
Centrocampista che ama stare al centro del terreno di gioco, può giocare mediano e ha fatto anche il trequartista. Ricci è il secondo colpo in entrata dell’era targata Radrizzani-Manfredi, piazzato in breve tempo così da dare a Pirlo un’ossatura già abbastanza definita di quella che sarà la sua squadra perlomeno per il ritiro a Livigno.
Nell’ultimo post sul profilo Instagram, Ricci ringraziava il Maestro, dicendosi onorato di aver lavorato con lui. Quello che sembrava un saluto era solo un breve arrivederci, e ora il centrocampista classe 1994 continuerà a giocare agli ordini del tecnico, con l’obiettivo di riportare la Sampdoria in Serie A.