Le ultime voci di calciomercato accostano Caldara alla Sampdoria, dopo Conti quindi ai blucerchiati interessa un altro giocatore del Milan
Una mossa di mercato che non ti aspetti. Non tanto per il nome, quanto per il reparto che la Sampdoria andrebbe a rinforzare. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, i blucerchiati avrebbe allacciato i contatti con il Milan non solo per Andrea Conti, ma anche per Mattia Caldara.
Un vero e proprio asse di mercato quella tra Milano e Genova, con i due giocatori coinvolti, ma non va dimenticato l’interesse dei rossoneri per Mikkel Damsgaard, anche se in questo caso ci sarà da fare i conti con le altissime richieste del ‘numero uno’ di Corte Lambruschini.
Caldara, la Sampdoria ha chiesto il prestito
https://www.instagram.com/p/CLIU2OOjd8Q/
Calciomercato Sampdoria: non solo Conti, piace anche Caldara del Milan
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gasperini vuole Damsgaard. I dettagli
Una trattativa, che se dovesse andare in porto, cambierebbe e di molto le strategie della Sampdoria in difesa. Omar Colley piace in Inghilterra non è un segreto, ma partirà solo davanti alla giusta offerta. Maya Yoshida e Lorenzo Tonelli sono gli altri due potenziali titolari, ma mister Roberto D’Aversa potrebbe cambiare le gerarchie.
Nelle ultime amichevoli ha fatto giocare Alex Ferrari, Julian Chabot e Jeison Murillo, anche perché Colley e Yoshida non sono in ritiro. Se per il primo ci sono dubbi sulla tenuta fisica altri due invece sono sempre in bilico. E pensare a una possibile partenza non è fantasia.
Uno tra Chabot e Murillo potrebbe anche strappare una conferma, ma l’arrivo di Caldara andrebbe a mischiare ulteriormente le carte e a questo punto potrebbe essere cercata una sistemazione ad entrambi.
Caldara oltre alla Sampdoria piace anche al Venezia, che come i blucerchiati avrebbe chiesto il prestito al Milan. E’ reduce dall’esperienza all‘Atalanta, ma fuori dai progetti di Stefano Pioli, così come Andrea Conti.
E la Sampdoria potrebbe essere la tappa giusta per rilanciare la sua carriera.