Calciomercato Sampdoria, anche l’Empoli si muove per Audero: i toscani cercano un valido sostituto per Vicario, probabile partente in estate
Mentre da un lato è arrivata l’ufficialità del ritorno in blucerchiato di Wladimiro Falcone (UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Falcone primo colpo di Radrizzani), dall’altro aumentano le pretendenti per l’attuale portiere titolare, Emil Audero. Il numero 1 classe 1997 è punto di riferimento tecnico e carismatico della squadra, con grande leadership e un rapporto ottimo coi tifosi che lo stimano.
Ma le sue qualità sono sotto gli occhi di tutta la Serie A e il fatto che i blucerchiati siano retrocessi in B ha concentrato ancora di più gli occhi delle pretendenti su un portiere che, per la categoria cadetta, sarebbe un lusso. Nei giorni scorsi si sono già mosse Lazio e Fiorentina per Audero, ma adesso se n’è aggiunta un’altra: l’Empoli.
Calciomercato Sampdoria, Empoli: se parte Vicario il prescelto è Audero
Calciomercato Sampdoria, non solo Lazio su Audero: c’è anche l’Empoli
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Marcello Pollio: ecco le norme da rispettare
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, i toscani avrebbero messo nel mirino il portiere della Sampdoria per sostituire Guglielmo Vicario, votato tra i migliori della passata Serie A nel suo ruolo e uno dei migliori prospetti del calcio italiano. Le big, Inter su tutte, lo hanno già puntato ed è probabile che lascerà l’Empoli in estate, per una buona cifra. Una parte della quale potrebbe essere reinvestita su Audero.
Più giovane di un anno rispetto a Vicario, il portiere della Sampdoria ha un contratto fino al 2026 con la società di Corte Lambruschini. E a suo tempo ha già dato la sua disponibilità a rimanere anche in Serie B, dato il suo legame molto forte con la piazza. Ma con il ritorno di Falcone, se arrivasse una buona offerta non potrà non essere quantomeno considerata.
Vicario peraltro ha ricevuto nelle ultime ore apprezzamenti da parte della Fiorentina, una delle candidate per Audero. Qualora l’Empoli cedesse il suo portiere ai viola, avrebbe una concorrente in meno per l’estremo difensore della Sampdoria. Nei prossimi giorni si capirà di più come potrebbe andare a finire questo intreccio di calciomercato tra i portieri italiani più interessanti del momento.