Nel calciomercato di gennaio per la Sampdoria saranno importanti le cessioni: Silvestri, Girelli, Giordano e La Gumina possono salutare Genova
A gennaio Pietro Accardi non avrà un compito facile. Il Responsabile dell’Area Tecnica della Sampdoria dovrà, infatti, capire quanto budget per il calciomercato sarà a disposizione, ma, prima di operare in entrata, dovrà anche pensare alle uscite. Non tanto per una questione economica, quanto numerica, con la rosa blucerchiata che già ora è molto ampia.
Le cessioni, a titolo defintivo o in prestito, sono al centro delle analisi di Accardi e di Leonardo Semplici che sta usando le prime settimane come tecnico blucerchiato anche per capire chi può far parte del suo progetto e chi no. E dalle prime tre partite sono arrivate delle indicazioni su calciatori che possono andare via a gennaio.
Calciomercato Sampdoria, aria di addio non solo per Silvestri
Calciomercato Sampdoria, non solo Marco Silvestri: ecco chi può partire a gennaio
LEGGI ANCHE Sampdoria, niente Natale in famiglia per la squadra. La decisione
Il gruppetto – scrive Il Secolo XIX – comprende Stefano Girelli, mai in campo quest’anno e vicino a partire già in estate, ma anch Marco Silvestri, Simone Giordano e Antonino La Gumina.
Il portiere si è visto superare da Simone Ghidotti, il titolare per Semplici, e senza Andrea Sottil ha perso l’uomo che, di fatto, lo ha voluto a Genova, mentre Giordano non è stato convocato con Spezia e Cremonese. La Gumina, invece, è finito in tribuna, segno che Semplici non sembra credere più di tanto nell’attaccante per cui, nelle ultime ore, si registra l’interesse del Bari.