Angelozzi è uno dei nomi che piacciono a Manfredi per il prossimo ds della Sampdoria, ma un altro club di Serie B ha messo gli occhi sull’uomo mercato in scadenza col Frosinone
Direttore sportivo cercasi in casa Sampdoria. Ma non solo. Il club blucerchiato è a caccia di una figura che possa aggiungersi ad Andrea Mancini e gestire il calciomercato, con il compito non semplice di fare una rosa competitiva tenendo conto del monte ingaggi da abbassare e dei paletti alle operazioni in entrata imposti dal blocco risalente al quasi fallimento, al salvataggio e ciò che finanziariamente ne è comportato.
Per questo Matteo Manfredi sta cercando un profilo esperto del settore, con anni di esperienza e capace di operare anche con un budget ridotto. Uno dei primi nomi è stato quello di Guido Angelozzi, 69 anni, che a Frosinone ha fatto buone cose e adesso è in scadenza col club ciociaro. Il dirigente si sta guardando intorno e ha già parlato con il presidente della Sampdoria.
Ma Angelozzi ha preso tempo e, seppur non sfumata del tutto, questa pista è in stand by. Anzi, pare che si sia aggiunto un altro club alla corsa per il ds del Frosinone.
Sampdoria, anche il Bari pensa ad Angelozzi
Calciomercato Sampdoria, non solo Matteo Manfredi su Angelozzi. Il club
LEGGI ANCHE Serie B, quanto ha “perso” la Sampdoria senza promozione? Le cifre
Si tratta del Bari, fresco di vittoria nel playout di Serie B e quindi certo di rimanere in cadetteria anche l’anno prossimo. Questa salvezza dell’ultimo minuto, però, potrebbe non bastare a Ciro Polito, attuale direttore sportivo, per rimanere al suo posto, nonostante il contratto fino al 2025.
Tra Polito e i biancorossi sembra non esserci il terreno fertile per proseguire insieme e infatti il Bari, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, sta cominciando a guardarsi intorno. Tra i direttori che piacciono c’è proprio Angelozzi, oltre a Giorgio Perinetti, ora all’Avellino e Mauro Meluso in uscita dal Napoli.
La pista più semplice per il Bari potrebbe essere l’ultimo, vista la comune proprietà coi partenopei, che fanno capo ai De Laurentiis. Ma Angelozzi è un profilo che intriga per il suo lavoro al Frosinone e resta una candidatura valida. Il dirigente ancora prende tempo, valuta le offerte. E la Sampdoria, intanto, si guarda attorno.