Pietro Accardi è al lavoro per dare a Semplici l’attaccante “di peso” richiesto in questo calciomercato: Petagna, Maric o Compagno per la Sampdoria
Non c’è solo Mbaye Niang nei pensieri di Pietro Accardi. Il responsabile dell’area tecnica della Sampdoria sa bene che la principale richiesta di Leonardo Semplici per l’attacco è un attaccante “di peso”, il classico numero 9 che possa dare un ricambio a Massimo Coda, al momento l’unico nella rosa blucechata con determinate caratteristiche.
Il franco-senegalese rimane un sogno, una grande occasione di mercato. Poi, però, ci sono gli altri obiettivi. Gennaro Borrelli costa troppo, mentre la richiesta di Semplici è Andrea Petagna, che ha lavorato con lui alla Spal segnando 25 goal in un anno e mezzo insieme.
Calciomercato Sampdoria, Compagno idea a zero
Calciomercato Sampdoria, non solo Niang: Petagna, Compagno o Maric per l’attacco. La richiesta di Leonardo Semplici
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, sogno Mbaye Niang: Accardi e lo stipendio, ecco perché è possibile
Petagna, però, non è l’unico attaccante del Monza sulla lista. Insieme a lui c’è anche Mirko Maric, che in stagione ha totalizzato dieci presenze tra campionato e Coppa Italia, ma giocando appena 322 minuti. Non è certamente nei piani dei brianzoli, che vorrebbero liberarsi anche di lui per fare spazio in rosa e nel monte-ingaggi.
Infine c’è Andrea Compagno: è l’ l’idea degli ultimi giorni dopo la fine della sua esperienza in Cina con il Tianjin Jinnmen, con cui ha segnato 19 goal in 29 partite. Compagno, classe 1996, ha un passato da giramondo, con ben 46 goal segnati in Romania con le maglie di Craiova e Steaua Bucarest. Ha il vantaggio, rispetto agli altri due, di essere svincolato.