Una nuova operazione di calciomercato con la Juventus, a gennaio, per la Sampdoria. Ecco chi c’è nel mirino di Massimo Ferrero
Matias Soulè. Si parla tantissimo del giovante talento di proprietà della Juventus, 18 anni compiuti ad aprile e sulla bocca di tutti perché è stato convocato dall’Argentina. Chiamato dal commissario tecnico Lionel Scaloni per i match di qualificazione alla Coppa del Mondo. Insieme a Dybala e Messi, Lautaro Martinez e Di Maria.
Al ragazzo il quotidiano Olè ha riservato uno speciale, dopo la chiamata del Ct con la nazionale maggiore. Il classe 2003 è stato decisivo per la Juventus Under 23 contro il Lecco e potrebbe diventare uno dei calciatori più chiacchierati della prossima sessione di mercato, quella invernale di gennaio.
Sampdoria, ecco come Ferrero vuole arrivare a Soulè
Calciomercato Sampdoria, nuova operazione con la Juventus a gennaio?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tuttosport: Carlo Osti può rientrare in società?
Secondo quanto riporta tuttojuve.com, infatti, ci sono già due squadre sulle sue tracce. Una di queste è la Sampdoria di Massimo Ferrero, l’altra è il Genoa. I blucerchiati proveranno a sfruttare gli ottimi rapporti con la società bianconera.
Dopo le operazioni estive che hanno portato a Genova Radu Dragusin e Mohamed Ihattaren, quindi potrebbe esserci nuove trattative con la Vecchia Signora. E la Sampdoria potrebbe anche sfruttare la situazione dell’esterno olandese.
Il calciatore infatti non è più in Italia, è tornato in Olanda. Il motivo è legato a problemi di depressione, conseguenti alla morte del padre nel 2019. La Sampdoria per ora ci ha solo rimesso, non ha potuto contare sul calciatore in un periodo difficile e a complicare le cose ci sono stati anche gli infortuni di Damsgaard e Verre. Ciervo è ancora troppo acerbo per poter prendere il posto del danese e ora l’olandese avrebbe fatto davvero comodo a Roberto D’Aversa.
Non un risarcimento, ma semplicemente una nuova operazione, anche perché difficilmente Ihattaren tornerà a Genova. Matias Soulè sarà il prossimo calciatore della Sampdoria?