Nuovo colpo della Sampdoria per la Primavera di Tufano: ufficiale l’ingaggio di Gioacchino Catania, classe 2003 della Pro Vercelli.
Dopo la fantastica stagione dell’anno scorso, in cui il titolo di campioni del torneo è mancato per un soffio, La Sampdoria Primavera non ha iniziato il nuovo anno con il piede giusto. La prima giornata infatti i ragazzi di mister Felice Tufano hanno perso per 1-0 in casa della Spal e sono ancora a 0 punti.
Ma sul mercato la società è ancora attiva, alla ricerca di rinforzi in grado di aiutare Tufano e i giovani blucerchiati ad invertire subito la rotta già dalla seconda partita di campionato. E da poche ore la Sampdoria ha piazzato un altro importante colpo, aggiudicandosi il classe 2003 Gioacchino Catania.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, Pedullà contro Faggiano. Le parole
Di proprietà della Pro Vercelli, Catania si è formato nelle giovanili del Cagliari e poi è passato alla squadra vercellese lo scorso gennaio. Adesso si trasferirà alla Sampdoria, esattamente come annuncia il comunicato ufficiale dei piemontesi:
La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica la cessione a titolo definitivo all’Unione Calcio Sampdoria dell’attaccante classe 2003 Gioacchino Catania, l’operazione sottolinea l’ottimo rendimento del giocatore e il grande lavoro di valorizzazione svolto dal nostro settore giovanile! Buona Fortuna Gioacchino!
Catania, siciliano originario di Agrigento, è una punta centrale che ha suscitato l’interesse di tante squadre. Ora arriva a rinforzare l’attacco della Sampdoria Primavera, che contro la Spal non è riuscita ad andare a segno. Sperando che riesca già a giocare e sbloccarsi all’esordio nel prossimo impegno contro il Napoli Under 19, reduce invece da una vittoria.