L’Inter continua il suo pressing per Giovanni Leoni: Oaktree punta sui giovani e il difensore della Sampdoria è un obiettivo di questo calciomercato
La nuova proprietà dell’Inter vuole cambiare registro rispetto al passato. Più giovani dal futuro promettente, meno parametri zero. E in quest’ottica si deve leggere il grande interesse per Giovanni Leoni, il centrale che con Andrea Pirlo è esploso in Serie B, giocando nove partite da titolare con la Sampdoria nel girone di ritorno.
Leoni è uno dei perni del tecnico che, a prescindere da come andrà, lo vuole anche per la prossima stagione. E, per questo motivo, una delle condizioni per la cessione messe da Pietro Accardi è che il classe 2006 rimanga a Genova in prestito un altro anno. Così da poter crescere e migliorare con più calma e da da poter servire al raggiungimento della Serie A.
Calciomercato Sampdoria, la valutazione di Leoni
Calciomercato Sampdoria, Oaktree vuole i giovani: l’Inter insiste per Leoni
LEGGI ANCHE Luigi Ferraris, debiti di un milione di Genoa e Sampdoria: stadio semi-abbandonato. Le condizioni
L’Inter è in pressing, forte soprattutto degli ottimi rapporti con la Sampdoria, a cui ha appena ceduto in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto Ebenezer Akinsanmiro. In questa settimana dovrebbe esserci un incontro a Milano per fare il punto della situazione, con i nerazzurri che vorrebbero abbassare l’esborso cash dai cinque milioni chiesti da Accardi con qualche contropartita.
Le due società si parleranno, con l’Inter che vuole mantenere il vantaggio acquisito sulle concorrenti e vuole avere Giovanni Leoni tra i suoi prossimi tesserati.