La Sampdoria starebbe lavorando sottotraccia per Nwankwo Simy: sull’attaccante del Crotone anche il Genoa, in quello che si prospetta come derby del prossimo calciomercato
Nwankwo Simy è uno dei giocatori più sorprendenti di questa Serie A. L’attaccante del Crotone ha giocato un girone di ritorno super, che lo sta portando al terzo posto della classifica cannonieri. Con diciannove goal, infatti, il nigeriano è terzo alle spalle di Lukaku (21) e Cristiano Ronaldo (25).
Con il Crotone ultimo in classifica e destinato ormai alla Serie B, Simy potrebbe essere uno degli attaccanti più appetibili sul mercato e la Sampdoria sta lavorando sulle sue tracce. I blucerchiati, però, dovranno battere la concorrenza del Genoa in quello che potrebbe configurarsi come un interessante derby di mercato.
Per arrivare a Simy la Sampdoria deve cedere
Calciomercato Sampdoria, ora l’obiettivo è Simy ma c’è anche il Genoa. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, rapporto ingaggi/posizione in classifica: Ranieri sta facendo un miracolo
Enrico Preziosi è stato il primo a muoversi per Simy, il cui contratto con il Crotone scade nel 2022. Il presidente Vrenna, quindi, punta a venderlo in questa stagione e ha già fissato il prezzo: otto milioni. Non male per un calciatore acquistato nel 2017 per 800.000 euro. Anche la Sampdoria, come detto, è sulle sue tracce. Il nome piace molto alla dirigenza, ma Massimo Ferrero non è ancora uscito allo scoperto.
Al momento il reparto offensivo della Sampdoria presenta abbastanza incognite. Come Keita Balde, il cui riscatto da dieci milioni da dare al Monaco è in bilico, e come i calciatori rientranti dai prestiti, quali Federico Bonazzoli. I blucerchiati dovranno quindi prima piazzare qualche uscita per poi avere il tesoretto da convergere su Simy.