Si parla moltissimo della Sampdoria, in Romania, in ottica calciomercato. Ecco le ultime notizie che arrivano sui blucerchiati
Nonostante un campionato difficile, con la Sampdoria ancora nel pieno della corsa salvezza è già tempo di calciomercato. tante le voci e le indiscrezioni, anche sui blucerchiati. E a queste poi si aggiungono anche le notizie, sempre sul club di Corte Lambruschini.
Il tecnico rumeno Ionuț Chirila ha dato consigli al giovane attaccante del FCSB, Octavian Popescu, per poter sfondare in futuro. Un’intervista, rilasciata ai microfoni di Playsport.
Calciomercato Sampdoria, le parole del tecnico del FCSB
https://www.instagram.com/p/Ccd0LNoqwn8/
Calciomercato Sampdoria, in Romania spingono un attaccante a Genova
LEGGI ANCHE Sampdoria, bilancio in rosso di oltre 20 milioni. Le tre cause principali
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Inzaghi ha chiesto un vice Brozovic. Ecco chi sarà
Popescu è senza dubbio un giocatore di talento, sopra la media del campionato. Un calciatore che può al centro di operazioni con squadre più forti, ma sul futuro si vedrà. Per me è un talento che può diventare una certezza, ma deve trasferirsi a questa età. Magari in Germania, Inghilterra, Spagna, Francia o Italia, i cinque grandi paesi del calcio.
Penso per esempio alla Sampdoria, una squadra ottava o decima in Italia, oppure in Francia. Se prendi 7-8 milioni di euro su Tavi Popescu e la rivendita è del 30 percento, quel 30 percento può valere 15 milioni più avanti. Ipotizzare ora un passaggio dal campionato romeno a una big, magari per un’operazione da 30 o 40 milioni, è difficile.
Credo abbia bisogno di una squadra di transito, ma in uno dei 5 campionati più importanti d’Europa. Ha bisogno di un campionato forte che crei difficoltà, non in Turchia. Se Mutu e Chivu non se ne fossero andati quando erano giovani, erano finiti. Loro ci sono riusciti, perché il loro talento è stato sfruttato in modo straordinario. Ma sono arrivati in un grande club gradualmente.