In questa sessione di calciomercato invernale la Sampdoria di Andrea Pirlo aveva messo nel mirino Okereke della Cremonese, però alla fine…
La Sampdoria è a caccia di rinforzi per la seconda parte della stagione, adesso si inizia a fare sul serio per l’obiettivo play-off e non si può più sbagliare per rimanere attaccati al treno delle inseguitrici per gli spareggi promozione in Serie A. Andrea Pirlo ha fatto delle richieste ai propri dirigenti, ma alla fine bisognerà far convivere le esigenze tecniche con quelle di bilancio.
E’ proprio questa la difficoltà della società ligure, la passata gestione impone alla nuova di muoversi con cautela e gli investimenti (al momento) vanno fatti nel breve periodo. Motivo per cui si cercano calciatori in prestito, oppure come nel caso di Cristiano Piccini con un contratto di 6 mesi dopo però una rescissione col club precedente.
L’affare Okereke sfuma: ma perché?
Calciomercato Sampdoria, niente Okereke per Pirlo. Il motivo
LEGGI ANCHE VIDEO – Calciomercato Sampdoria, Di Marzio: visite mediche per Cristiano Piccini
David Okereke era sul taccuino della Sampdoria, ma alla fine non arriverà nella Genova blucerchiata. Questo perché la Cremonese, proprietaria del cartellino de calciatore classe ’97, vuole monetizzare la cessione a titolo definitivo (avendo il giocatore un contratto fino al 30 giugno 2025). Mentre la Sampdoria (come detto prima) non investe nel lungo periodo ma bensì lavora su prestiti fino a fine stagione.