Calciomercato, le rivali della Sampdoria si rinforzano: il Palermo ha presentato l’offerta decisiva per strappare Olimpiu Morutan dal Galatasaray
Il Palermo si è inserito nella corsa per le prestazioni sportive di Olimpiu Morutan. Non poteva essere altrimenti. L’unico club insulare della serie cadetta vuole fare le cose per bene e non perdersi nemmeno un’occasione per rinforzare la propria rosa in vista dell’inizio del nuovo campionato. Con questa offerta il mercato cadetto delle big sta entrando sempre più nel vivo. Praticamente tutti, o quasi, si stanno muovendo per rinforzare l’organico in vista della prima gara di stagione.
E per tanto il sodalizio rosanero ha presentato un’offerta ufficiale al Galatasaray, almeno stando alle notizie filtrate dal portale specializzato Tuttomercatoweb. In pratica l’offerta è questa: prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Il club turco ci pensa ma presto potrebbe sciogliere le riserve in quanto la proposta formulata sembra proprio avvicinarsi alle pretese dei turchi, i quali sono sul punto di accettare.
Calciomercato Sampdoria, Morutan ad un passo dal vestire rosanero
Calciomercato Sampdoria, Olimpiu Morutan ad un passo dal Palermo
LEGGI ANCHE SOCIAL – Ex Sampdoria, Morten Thorsby: “L’amicizia non ha colori!!!”
Un’altra pedina che rischia dunque di rinforzare una diretta concorrente della Sampdoria. Il centrocampista rumeno era stato seguito pure dai blucerchiati, che ne avevano in precedenza sondato il terreno nella speranza di capire quali cifre potesse pretendere il Galatasaray. La Samp rimaneva dunque alla finestra guardando l’evolversi della situazione, anche se adesso la trattativa sembrerebbe giunta alla svolta decisiva.
Dopo una discreta stagione in Serie B con la maglia del Pisa, Olimpiu Morutan è tornato al Galatasaray ma il club turco non ha nessuna intenzione a confermarlo tra i propri ranghi. Il giocatore ha però tante richieste all’estero, molte delle quali in Italia. Per questa ragione Morutan è ormai considerato fra i partenti e non è stato convocato per la sfida valida per il terzo turno di qualificazione alla Champions League 2023/24 con i turchi.