La Sampdoria grazie agli algoritmi ha scovato Provstgaard per la difesa, ma il difensore è nei radar di calciomercato della Serie A: piace al Bologna
La Sampdoria sta cercando con urgenza almeno un difensore da regalare a Leonardo Semplici prima che finisca il calciomercato. L’obiettivo principale è Marco Curto, difensore del Cesena in prestito dal Como, ma u blucerchiati tengono anche in considerazione due centrali nordici, il classe 1996 Fredrik Pallesen Knudsen e il ventunenne Oliver Provstgaard.
Quest’ultimo è quello più appetibile, vista la giovane età e il fatto che ha già alle spalle due stagioni nel massimo campionato danese con il Vejle, di cui è capitano. Oltre ad essere anche nel giro della sua nazionale. Il suo valore (fonte Trasnfermarkt) è di 2,5 milioni di euro, una cifra non facile da raggiungere per la Sampdoria adesso. Ma la difficoltà sta anche nel fatto che comincia ad esserci concorrenza per Provstgaard.
Calciomercato Sampdoria, il Bologna su Provstgaard. Ma prima deve cedere Erlic
Calciomercato Sampdoria, Oliver Provstgaard piace anche in Serie A. La squadra
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Carlo Osti vuole Barreca: ma ha anche un piano B
Un talento così è finito anche nei consigli dell’algoritmo (o nell’attività scout) del Bologna, secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport. I felsinei, freschi di storica vittoria in Champions League contro il Borussia Dortmund, stanno cercando di rinforzare la difesa e, per questo, seguono dalla Fiorentina Cristiano Biraghi e il danese del Vejle.
Giovanni Sartori, ds del Bologna, starebbe aspettando prima di cedere un giocatore di ruolo per ognuno dei due obiettivi. Nello specifico, prima di prendere Biraghi dovrebbe cedere Charalampos Lykogiannis, mentre, una volta partito Martin Eric (sulle sue tracce il Parma), potrebbe affondare per Provstgaard. I rossoblu non dovrebbero avere problemi a pagare il cartellino del calciatore, ad ora fermo per via dello stop al campionato danese, che riprenderà a metà febbraio.
La Sampdoria, quindi, si ritrova con una concorrente di Serie A per arrivare al giovane difensore, promettente gigante (alto 194 centimetri) della Danimarca.