Pietro Accardi ha chiuso per gli arrivi alla Sampdoria in questo calciomercato di Ebenezer Akinsanmiro e di Lorenzo Venuti dal Lecce: Pirlo li aspetta in ritiro
E’ stato un martedì molto prolifico per la Sampdoria. Mentre Andrea Pirlo e la squadra lavoravano nel ritiro di Jena, il responsabile dell’area tecnica Pietro Accardi definiva due nuovi colpi di mercato. Per uno la trattativa era in piedi da tempo, mentre l’altro è stata una vera e propria sorpresa per le modalità e anche per la formula.
La Sampdoria ha chiuso per l’arrivo in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto in favore dell’Inter del classe 2004 Ebenezer Akinsanmiro, ma non è finita qui. Nella giornata dl 16 luglio definita anche la doppia operazione con il Lecce: in Salento andrà, per un milione, Marco Delle Monache, mentre in blucerchiato arriverà Lorenzo Venuti.
Calciomercato Sampdoria, quando arriveranno Venuti e Akinsanmiro?
Calciomercato Sampdoria, ora Andrea Pirlo aspetta Venuti e Akinsanmiro a Jena
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Calciomercato Sampdoria, Adriano Galliani: mai chiesto Emil Audero
Venuti e Akinsanmiro saranno i due colpi che rinforzeranno difesa e centrocampo e sono attesi nel ritiro di Jena, che terminerà il 30 luglio. C’è tempo per definire i contratti, svolgere le visite mediche e ufficializzare i due nuovi tesserati prima che l’avventura tedesca della Sampdoria termini.
In attesa della prima amichevole del 20 luglio contro la Dynamo, Pirlo aspetta i suoi due rinforzi per iniziare a metterli all’interno della squadra e pensare alle rotazioni con loro in campo. Venuti può giocare sia da esterno che da braccetto, mentre Akinsanmiro darà al centrocampo il dinamismo necessario.