Filip Stankovic non tornerà alla Sampdoria in questo calciomercato, ultimi dettagli da sistemare con l’Inter e poi sarà un nuovo giocatore del Venezia
Filip Stankovic lascia di nuovo l’Inter. Il portiere classe 2002 andrà nuovamente a fare esperienza altrove, come negli ultimi tre anni, ma alzerà ancora il livello. Perché non tornerà alla Sampdoria, con cui ha mancato per poco la promozione in Serie A nello scorso anno. Ma nel massimo campionato italiano ci giocherà, perché sarà presto il nuovo portiere del Venezia.
Ormai nerazzurri e arancioneroverdi stanno ultimando la trattativa, sistemando gli ultimi dettagli. Secondo Sky Sport, Stankovic dovrebbe spostarsi in laguna con la formula del prestito con diritto di riscatto. E se l’opzione dovesse essere esercitata l’Inter manterrebbe una percentuale del 50% sulla futura rivendita. Pochi giorni fa l’ex portiere blucerchiato aveva dato il suo assenso alla destinazione veneta, dopo una lunga telenovela di calciomercato.
Calciomercato Sampdoria, Stankovic alla fine sceglie il Venezia
Calciomercato Sampdoria, ora il futuro di Filip Stankovic è ufficiale
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gazzetta: Accardi sfida il Sassuolo per Radu
Perché il Venezia, insieme alla Sampdoria, è stata tra le prime a interessarsi al 2002, figlio di Dejan. Pietro Accardi lo voleva riportare a Genova, mentre Filippo Antonelli gli offriva l’opportunità della Serie A, in alternanza con Jesse Joronen. Questo convinceva l’Inter, ma non del tutto Stankovic. Nel frattempo si è fatto avanti l’Empoli, che però ha virato su Devis Vazquez.
Poi ha bussato il Nantes dalla Francia, offrendo la possibilità di giocare titolare in una squadra di Ligue 1. A questo punto era Stankovic ad essere convinto, ma non il club milanese, che non ha trovato l’accordo economico coi francesi. Così, mentre la Sampdoria si è assicurata Paolo Vismara e Simone Ghidotti chiudendo il calciomercato in entrata in porta, al giovane serbo è rimasta la soluzione del Venezia. Pista che all’inizio si era scaldata subito, poi raffreddata e, infine, si è rivelata vincente.
Filip riparte dalla Serie A, quella che non era riuscito a conquistarsi l’anno scorso con Andrea Pirlo. Un altro passo in avanti per la sua carriera, se riuscirà a vincere la concorrenza di Joronen.