La Sampdoria potrebbe presentarsi all’inizio del prossimo calciomercato senza le due figure dirigenziali che hanno costruito la squadra: Osti e Faggiano potrebbero lasciare
In attesa del cda sulla semestrale, la Sampdoria valuta anche la posizione dei due direttori sportivi Carlo Osti e Daniele Faggiano. I due, dopo il momentaneo allontanamento di Osti a settembre e il suo reintegro dopo le dimissioni di Massimo Ferrero, hanno convissuto per il bene del club, ma l’anno prossimo è difficile da ipotizzare un proseguimento.
Il prossimo calciomercato, probabilmente, sarà gestito solo da uno dei due o, come scrive il Secolo, da nessuno dei due. La Sampdoria, infatti, starebbe valutando anche il possibile doppio addio e la conseguente scelta di un nuovo direttore sportivo. Osti e Faggiano, in scadenza nel 2023, avrebbero, inoltre, diverse squadre interessate.
Calciomercato Sampdoria, Osti e Faggiano piacciono a diverse squadre
Calciomercato Sampdoria, Osti e Faggiano lasciano? Le squadre interessate…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, incontro a breve tra Vidal e il Cda. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, rinnovo Perisic: offerta al rialzo
Il primo, volto storico della Sampdoria, piace al Verona, che perderà Tony D’Amico, e al Monza. Con la promozione dei lombardi – arrivati in finale dei playoff contro il Pisa – ci potrebbe essere un’evoluzione di queste che, al momento, rimangono solo voci.
Le stesse che coinvolgono anche Daniele Faggiano, voluto in estate da Ferrero. Il ds, nonostante abbia portato a segno i colpi Ciccio Caputo e Abdelhamid Sabiri – decisivi per la salvezza – potrebbe lasciare ancora con un anno di contratto davanti.
Anche su di lui ci sarebbero il Verona, che cerca un nuovo dirigente, e il Benevento, che l’anno prossimo ritenterà l’assalto alla Serie A, così come il Frosinone.