Pietro Accardi dovrà subito confrontarsi con la situazione spinosa di Pajtim Kasami: non escluso il suo addio alla Sampdoria in questo calciomercato
Nell’ultima stagione la Sampdoria ha potuto contare sull’esperienza e sui goal – cinque – di Pajtim Kasami, arrivato da svincolato a settembre e subito calatosi alla perfezione nell’ambiente blucerchiato. Tanto da indossare in più occasioni la fascia da capitano e da diventare ben presto uno dei leader del gruppo di Andrea Pirlo.
Dopo il goal decisivo a Bari è scattato il rinnovo automatico fino al 2025, ma la sua situazione è tra le più spinose per il nuovo responsabile Pietro Accardi. Sì perché qualcosa, nell’ultimo mese, si è incrinato, con Kasami escluso dalle ultime tre partite, inclusa quella con il Palermo, contro cui è entrato quando ormai il risultato era di 2-0 per i rosanero e la situazione ampiamente compromessa.
Calciomercato Sampdoria, Kasami ha un contratto fino al 2025
Calciomercato Sampdoria, Pajtim Kasami resti o vai? Confronto con Accardi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Inter manda Sebastiano Esposito al Genoa? Lo scenario
Pietro Accardi dovrà, quindi, avere un confronto con lo svizzero, che nel post di fine anno sembrava quasi congedarsi dalla Sampdoria e dai suoi tifosi. Bisognerà capire che intenzioni ha per la prossima stagione anche perché c’è un contratto fino al 2025 che lo tiene legato ai blucerchiati.
Non sarà un lavoro facile per il nuovo responsabile dell’area tecnica. Kasami è stato uno dei perni di Pirlo che, però, poi lo ha escluso dall’ultima partita decisiva dopo un mese complicato per lo svizzero.