In questa sessione di calciomercato il Palermo potrebbe provare a fare la spesa in casa Sampdoria, sono sei i giocatori che piacciono…
La Sampdoria priva dovrà capire a chi assegnare i ruoli più importanti nella nuova dirigenza e solo dopo potrà concentrarsi sulle scelte tecniche per la prossima stagione, a partire dall’allenatore per poi passare ai calciatori. Infatti il nome di Fabio Grosso circola da un po’ di tempo ma ancora non c’è nulla di ufficiale, dopo aver deciso il tecnico allora di potrà capire quali giocatori tenere e quali invece lasciar partire (tra prestiti e cessioni).
Una delle società che sembrano più attive è il Palermo, i rosanero sono interessati a più di un giocatore blucerchiato. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da footballnews24.it sarebbero 6 i giocatori della Sampdoria finiti nel mirino della formazione isolana.
Tutti i nomi
Calciomercato Sampdoria, al Palermo piacciono sei giocatori. I nomi
LEGGI ANCHE Sampdoria, i dubbi di Enrico Nicolini su Fabio Grosso
Infatti sul taccuino palermitano sarebbero finiti: Valerio Verre, Mehdi Leris, Daniele Montevago, Andrea Conti, Ronaldo Vieira e Antonino La Gumina. Questo non vuol dire che di sicuro ci sarà un esodo da Genova per andare a Palermo, ma questi sarebbero i “prescelti” da parte della formazione rosanero per rinforzare la squadre in vista della prossima annata in Serie B. La nuova gestione di Andrea Radrizzani a giorni scioglierà i nodi relativi all’allenatore e solo dopo con la dirigenza si potranno prendere in considerazione le possibili mete future di quei giocatori che non rientrano nel progetto blucerchiato.
- Valerio Verre, in prestito proprio al Palermo da gennaio, andrà in scadenza 30 giugno 2024. Da capire se rimarrà in blucerchiato in Serie B oppure no.
- Mehdi Leris ha il contratto in scadenza 30 giugno 2024, questo vuol dire che ad ogni modo per fargli lasciare la Liguria servirà pagare il cartellino. Qualora la Sampdoria lo volesse cedere.
- Daniele Montevago ha il contratto in scadenza 30 giugno 2025 e dopo il Mondiale Under 20 sicuramente la Sampdoria non vorrà cederlo. Magari farlo andare a giocare un anno per farsi le ossa oppure trattenerlo (bisognerà sempre aspettare il pensiero del nuovo allenatore blucerchiato).
- Andrea Conti, contratto in scadenza 30 giugno 2025, la Sampdoria potrebbe provare a cederlo (anche in prestito) a causa dell’ingaggio.
- Ronaldo Vieira è legato alla Sampdoria fino al 30 giugno 2027. E dopo il prestito al Torino (2 presenze) il club genovese può provare a sperare in un altro prestito oppure cercare di valorizzarlo tenendolo in casa.
- Antonino La Gumina ha un contratto fino al 30 giugno 2027. La stagione a Benevento (retrocessione in Serie C con 3 reti in 27 presenze) di certo non lo ha valorizzato. Il club potrebbe (sempre dopo aver ascoltato il nuovo allenatore) anche tenerlo in cadetteria oppure cercare la soluzione migliore sul mercato.