Dopo Silvestri, un altro dei fuori progetto della Sampdoria che può salutare in questo calciomercato è Borini, che piace al Palermo. I rosanero propongono uno scambio con Insigne
Oltre al calciomercato in entrata, con l’ingaggio ufficializzato da poche ore di Samuele Perisan, la Sampdoria sta lavorando molto in uscita in questa fase. Ci sono alcuni calciatori che, fin da inizio gennaio, sono stati decretati fuori progetto e che si allenano da soli, separati dal gruppo, in attesa di una nuova collocazione. Marco Silvestri è già andato all’Empoli, Antonio Barreca è molto vicino al Sudtirol e, forse, c’è una pista possibile per sbloccare la partenza di Fabio Borini.
Il classe 1991 è un giocatore che piace a vari club. Eroe dell’ultimo derby di Coppa Italia, professionista che dà il massimo dell’impegno, tecnicamente e umanamente interessa a tante squadre, ma l’ingaggio è un po’ un ostacolo. Però il Palermo, secondo quanto rivelato da Sportitalia, avrebbe attivato i contatti con la Sampdoria, proponendo uno scambio tra Borini e Roberto Insigne.
Calciomercato Sampdoria, il Palermo vuole Borini e propone Insigne: Accardi riflette
Calciomercato Sampdoria: Palermo su Fabio Borini, proposto uno scambio. Ecco chi può arrivare
I rosanero, che all’inizio del calciomercato invernale si erano interessati anche Pajtim Kasami, hanno messo gli occhi sul “pirata” per rinforzare l’attacco. Un attacco che attende l’arrivo di Joel Pohjanpalo e la partenza di Thomas Henry, che ha ritrovato Matteo Brunori e Le Douaron e conta anche Federico Di Francesco. Tra di loro, Roberto Insigne, fratello di Lorenzo, ha perso spazio ed è arretrato nelle gerarchie.
Così il Palermo ha pensato di utilizzarlo come pedina di scambio per arrivare a Borini dalla Sampdoria, probabilmente per compensare il monte ingaggi. I blucerchiati cercano un rinforzo in attacco, tanto che circolano nomi come quello di Giuseppe Sibilli, per esempio. Ma per ora non c’è una trattativa vera e propria tra le due parti e da Genova riflettono ancora un po’.
Insigne, classe 1994, ha tre anni in meno di Borini, ma ha pure un anno di contratto in più col Palermo, mentre il “pirata” è in scadenza con la Sampdoria a giugno. Servirà quindi capire che tipo di formula imbastire, se un prestito semplice fino a fine stagione oppure qualcosa di più. E quanto inciderebbe a bilancio per i blucerchiati. Pietro Accardi sta riflettendo: una possibile via d’uscita per cedere Borini porta in Sicilia.