La Sampdoria in questa sessione di calciomercato ha trattato col Palermo la cessione di Valerio Verre, ma tutto sembra essere cambiato…
La Sampdoria sta cercando di completare la squadra a disposizione di Andrea Pirlo, Nicola Legrottaglie deve cedere qualche esubero e provare a perfezionare la campagna di rafforzamento. Ad ogni modo il nome di Valerio Verre sembrava in uscita fino a qualche giorno fa, il Palermo era la candidata principale (sarebbe stato un ritorno visto che lo scorso gennaio Verre si trasferì proprio da Bogliasco in rosanero).
Il club siciliano però ha ufficializzato l’arrivo dall’Empoli di Liam Henderson, il calciatore arriva in Sicilia dalla Toscana con la formula del prestito con opzione ed obbligo di riscatto condizionato. A questo punto sembra essere l’ex Empoli il sostituto in rosa per Eugenio Corini del partente Dario Saric, motivo per cui le porte per Valerio Verre sembrano chiudersi quasi definitivamente.
Verre reta in blucerchiato?
Calciomercato Sampdoria, il Palermo chiude le porte per Verre? Il punto
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Venezia, si torna al Luigi Ferraris: i prezzi dei biglietti
Ecco il comunicato ufficiale della società rosanero:
Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito dall’Empoli F.C. le prestazioni sportive di Liam Henderson. Il calciatore, che indosserà la maglia numero 53, si trasferisce con la formula del prestito con opzione ed obbligo di riscatto condizionato. A Liam il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.
Staremo a vedere se a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato estivo (1 settembre) Valerio Verre rimarrà o meno alla Sampdoria, quello che è certo è che i blucerchiati stavano pensando di privarsene anche se il calciatore aveva scelto la maglia numero 10. Andrea Pirlo fino a questo momento nelle 3 uscite ufficiali della stagione (2 in Serie B e 1 in Coppa Italia) lo ha sempre schierato dal 1′, ma di fronte a un’offerta convincente il classe ’94 (in scadenza il 30 giugno 2025) potrebbe anche partire.