La Sampdoria punta a Pedro Mendes nel calciomercato di gennaio: gli ostacoli ci sono, ma l’attaccante può essere il rinforzo per puntare ai playoff
Alla Sampdoria serve un attaccante nel mercato di gennaio. La squadra di Andrea Pirlo non ha, infatti, un numero 9 affidabile in rosa e, al momento, si sta affidando a Manuel De Luca, che, però, ha segnato un solo goal in campionato e non sta dando le risposte giuste. Soprattutto in ottica playoff.
I blucerchiati puntano a intervenire nella prossima sessione, con un obiettivo ben chiaro: Pedro Mendes. E’ lui, insieme ad Alfredo Donnarumma, il nome più caldo all’interno della Sampdoria, anche se l’affare è tutt’altro che semplice, soprattutto per la situazione di classifica dell’Ascoli, proprietario del cartellino.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Pedro Mendes
Calciomercato Sampdoria, Pedro Mendes per andare ai playoff. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, servono due acquisti: colloqui tra Pirlo e la dirigenza
Pedro Mendes sta disputando un’ottima stagione a livello personale, con sette goal in 19 partite di campionato, di cui ben 17 giocate da titolare. E’ uno dei perni della formazione marchigiana, ma la Sampdoria vorrebbe fare un tentativo, perché sarebbe l’uomo giusto con cui puntare alla risalita in classifica e al piazzamento in zona playoff.
Il suo valore supera di poco il milione, ma l’Ascoli potrebbe voler aspettare fine anno per venderlo, quando la sua quotazione sarà aumentata. Gli ostacoli ci sono ma la Sampdoria, al netto di paletti imposti dalle norme federali, non molla la presa…