Mattia Valoti, centrocampista della Spal, è il nuovo nome per rinforzare la Sampdoria e rimpiazzare Karol Linetty.
Nell’attesa di capire cosa faranno Verre e Ramirez e come procederà la trattativa per Antonio Marin, la Sampdoria deve tutelarsi sul mercato. Il vuoto lasciato da Linetty non è ancora riempito e ora il tempo incomincia a scarseggiare.
Aspettando che sboccino Damsgaard e Askildsen, i blucerchiati cercano qualcuno già abituato al nostro campionato. Il sondaggio per Rade Krunic del Milan ha riportato una fumata grigia, con la trattativa che da subito si è messa in salita. E anche Adrien Silva e Danny Drinkwater sono piste difficili, quasi sogni proibiti, così come complicato è arrivare a Eiting dell’Ajax. Il nuovo nome per la Sampdoria per il dopo Linetty adesso è Mattia Valoti.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria: Colley non è più in vendita

Il ventisettenne vicentino sembra essere un profilo interessante per i blucerchiati e, secondo la Gazzetta dello sport, i contatti con la Spal sono già iniziati. Valoti, in Serie A ormai stabilmente da tre anni, è una mezzala piuttosto offensiva, con buone doti di inserimento nello spazio e può giocare anche da trequartista. Nella scorsa stagione ha racimolato 27 presenze in campionato, condite da tre goal e due assist. Altre due reti sono arrivate in Coppa Italia, in tre presenze.
Abituato al campionato, Valoti può rappresentare una soluzione interessante e low cost per la Sampdoria, impegnata in trattative più dispendiose. La Spal non dovrebbe pretendere più di tanto (il valore di mercato si aggira attorno al milione e mezzo, fonte Transfermarkt) anche se l’ingaggio sarà da limare sicuramente. Resta da vedere come procederà la trattativa che potrebbe completare gli slot del centrocampo di Ranieri.