Può riaprirsi la pista di calciomercato che porta a Sam Lammers dell’Atalanta, ma la Sampdoria deve aspettare l’arrivo di Daniele Faggiano
Cambiano gli scenari di mercato. La Sampdoria potrebbe avere la ‘strada in discesa’ per un obiettivo che sembrava essere quasi sfumato. Stiamo parlando di Sam Lammers dell’Atalanta. I blucerchiati hanno inseguito a lungo la punta olandese.
Prima quando era in forza la PSV Eindhoven, poi ultimamente quando l’Atalanta ha iniziato a pensare al prestito del suo giocatore. Piace molto a Carlo Osti questo non è un segreto, ma c’è da capire che cosa ne pensa Daniele Faggiano, con tutta probabilità il prossimo direttore sportivo della società di Corte Lambruschini.
Due le condizioni per Lammers alla Sampdoria
Calciomercato Sampdoria, per Lammers si aspetta Faggiano
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Osti non vuole vendere Damsgaard. Le parole
Sembrava destinato al Genoa, ma i rossoblù hanno virato du un altro calciatore: Vladyslav Supryaha, 21enne attaccante della Dinamo Kiev. Lasciando così cadere l’ipotesi Lammers. La Sampdoria potrebbe approfittarne, ma oltre alla questione legata al giudizio di Faggiano, c’è anche un altro ostacolo con cui fare i conti.
Sono tanti gli attaccanti in rosa per Roberto D’Aversa. Da Fabio Quagliarella, a Manolo Gabbiadini, passando per Ernesto Torregrossa e Antonino La Gumina, oltre ai rientranti Gianluca Caprari e Federico Bonazzoli. Tanti, troppi, nonostante le partenze di Gaston Ramirez a cui è scaduto il contratto e Keita Balde che ha fatto ritorno al Monaco, dopo il prestito nella passata stagione.
Qualcuno partirà lì davanti, in questa sessione estiva di calciomercato. Sarà proprio D’Aversa a dover decidere, senza però dimenticare le possibili offerte che arriveranno dalle parti di Corte Lambruschini. Caprari sembra essere quello più ambito, mentre si sta provando a trovare una soluzione a La Gumina, e l’ammissione in Serie A della Salernitana potrebbe fare ‘il gioco’ della Sampdoria.
La pista Lammers quindi non è impossibile, in ogni caso si attende l’arrivo di Daniele Faggiano. Poi si vedrà cosa decideranno il nuovo tecnico e il prossimo direttore sportivo. Il calciomercato sta per entrare nel vivo.