Calciomercato Sampdoria, l’attaccante scuola Everton Thomas Cannon è un obiettivo dei blucerchiati: serve superare la concorrenza del Preston. L’indiscrezione dall’Inghilterra
Non solo Sebastiano Esposito, ma anche un altro attaccante classe 2002 è sotto osservazione dei radar di mercato della Sampdoria: Thomas Cannon. La giovane punta scuola Everton sarebbe finita nel mirino dei blucerchiati, ancora alla ricerca di un numero 9 da piazzare al centro del reparto offensivo di Andrea Pirlo.
L’indiscrezione arriva dall’Inghilterra, dove il sito goodisonnews.com, che segue i Toffees, riporta dell’interesse della Sampdoria per l’attaccante irlandese che il prossimo 28 dicembre compirà 21 anni. Cresciuto nel settore giovanile dell’Everton, la scorsa stagione ha giocato in Champioship (Serie B inglese) con la maglia del Preston North End, segnando 8 goal in 20 partite giocate. E proprio il suo ultimo club è il principale rivale dei blucerchiati per arrivare a lui.
Calciomercato Sampdoria, piace Cannon: concorrenza del Preston, l’Everton temporeggia
Calciomercato Sampdoria, per l’attacco spunta il nome di Cannon
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Esposito via dall’Inter? Il segnale di Inzaghi
Il Preston infatti, fin dall’inizio del calciomercato, ha spinto per riavere Cannon, ma l’Everton non ha mai acconsentito definitivamente a cederlo di nuovo a loro, e ha preferito continuare a guardarsi intorno. Sunderland e Stoke City hanno chiesto informazioni per l’attaccante, riporta ancora goodisonnews, mentre il Leeds tiene d’occhio tutto, dal momento che sembra prendere corpo un asse di mercato con i Toffees, interessati a Willy Gnonto e Jack Harrison.
Il club di Liverpool temporeggia, nell’attesa di capire chi potrebbe fare l’offerta migliore. Ma i maggiori candidati per Cannon rimangono quelli del Preston North End, che attendono ormai da tempo. Intanto l’attaccante è rimasto in panchina nella prima partita di Premier League dell’Everton, persa per 1-0 contro il Fulham. La Sampdoria è piombata sul ragazzo, nel tentativo di prendere una punta da regalare il prima possibile a Pirlo.