La Sampdoria potrebbe pescare Nicola Sansone dal calciomercato degli svincolati: l’ex Bologna è senza squadra dopo cinque anni in rossoblù
Non solo l’attaccante. Il calciomercato degli svincolati offre diverse possibilità alla Sampdoria che, negli ultimi giorni di mercato, ha cercato anche un esterno offensivo. Rigoberto Rivas sembrava a un passo dopo essersi liberato dalla Reggina, ma, alla fine, non è mai arrivato a Bogliasco.
Sugli esterni potrebbe, come riporta Il Secolo XIX, arrivare comunque un rinforzo. Tra chi è ancora senza squadra c’è Nicola Sansone, rimasto svincolato dopo cinque anni al Bologna e dopo una stagione in cui ha disputato 20 partite tra Serie A e Coppa Italia segnando cinque goal e offrendo quattro assist.
Calciomercato Sampdoria, Sansone occasione low-cost
Calciomercato Sampdoria, per le fasce spunta Nicola Sansone. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Simone Zaza o Stefano Okaka per l’attacco? Il punto
I numeri sono buoni e, al netto di qualche problemino muscolare, Sansone è ancora in forma. Farà 32 anni il 10 settembre e ha ancora davanti a sé diverse stagioni in cui rendere, soprattutto se dovesse scendere in Serie B dove uno come lui può fare la differenza.
In Italia ha fatto molto bene con Bologna, Sassuolo e Parma, mentre all’estero, al Villarreal, ha chiuso con 16 goal in 71 partite. Non ci sono ancora dettagli su una possibile offerta, ma avere un attacco con lui e Fabio Borini sulle fasce e Pedrola e Marco Delle Monache pronti a entrare sarebbe un plus non da poco per la Serie B.